146 frasi, citazioni, aforismi
Certe cose si possono dire con le parole, altre con i movimenti. Ci sono anche dei momenti in cui si rimane senza parole, completamente perduti e disorientati, non si sa più che cosa fare. A questo punto comincia la danza.
Danza per te stesso. Se qualcun altro capisce, bene. Se no, non importa. Continua per la tua strada, fai quello che ti diverte fino a quando smetterà di divertirti.
Amare la danza era un primo passo, sicuro, nella direzione dell'innamorarsi.
Il bambino canta ancora prima di parlare, balla ancora prima di camminare. La musica è nei nostri cuori sin dall'inizio.
Prima Danza. Dopo pensa. E' l'ordine naturale delle cose.
Ogni giorno si deve ballare, anche se solo nel pensiero.
È per l'erotismo come per la danza: uno dei partner s'incarica sempre di condurre l'altro.
La danza comincia ove la parola si arresta.
Dio ti rispetta quando lavori ma ti ama quando danzi.
Il mio gesto di esultanza è un passo di danza giamaicano che ho personalizzato. Significa "To the world", dalla Giamaica a tutto il mondo. E' venuto per caso però ha attecchito: ho visto anche dei bambini giapponesi che lo facevano.
La danza è il linguaggio nascosto dell'anima.
Credo sia più arte. È uno sport solo per chi la pratica a un certo livello. Per come la vedo io, da spettatore è più un'arte.
I più grandi ballerini non sono grandi per il loro livello tecnico, sono grandi per la loro passione.
Colui che conosce il potere della danza, vive in Dio.
Conta per perduto il giorno senza danza.
Ciò che non può danzare sulla mia bocca va ad urlare nel profondo dell'anima.
Ascoltate la musica con l'anima. Non sentite un essere interiore che vi si risveglia dentro? È per lui che la testa vi si drizza, che le braccia si sollevano, che camminate lentamente verso la luce. E questo risveglio è il primo passo della danza come la concepisco io.
La gente ha bisogno di immagini, ha bisogno di emozioni, di lirismo. La danza permette di mischiare un piacere estetico, un piacere dinamico e un piacere emozionale.
Danzare in tempo di guerra, è come sputare in faccia al diavolo.
Danzare sembra affascinante, semplice, incantevole. Ma il cammino verso il paradiso della realizzazione non è meno complesso di tutti gli altri. C'è una fatica così grande che il corpo grida, persino nel sonno. Ci sono momenti di completa frustrazione, ci sono piccole morti quotidiane...