Ogni giorno si deve ballare, anche se solo nel pensiero.— Nachman Braslaw
Ogni giorno si deve ballare, anche se solo nel pensiero.
La danza ti fa guardare in faccia il paradiso, qualunque sia la direzione del tuo giro.
Una danzatrice professionista deve avere non solo grazia ed eleganza ma anche il balzo di un campione olimpico di corsa con ostacoli, l'equilibrio di un funambolo, la forza e l'agilità di una pantera.
Certe cose si possono dire con le parole, altre con i movimenti. Ci sono anche dei momenti in cui si rimane senza parole, completamente perduti e disorientati, non si sa più che cosa fare. A questo punto comincia la danza.
L'anima del filosofo veglia nella sua testa l'anima del poeta vola nel suo cuore l'anima del cantante vibra nella sua gola ma l'anima della danzatrice vive in tutto il suo corpo.
Ci sono momenti in cui la semplice dignità di un movimento può sostituire degnamente una montagna di parole.
Il teatro è un'altra esperienza, perché li devi capire veramente il ballo, devi raccontare la Danza come una storia, e per me è la cosa più bella che esiste.
Il ballo è la più alta, la più commovente, la più bella delle arti, perché non è mera traduzione o astrazione dalla vita; è la vita stessa.
Ho iniziato gli studi di danza tardi, all'età di quattordici anni, e per questo ho fatto molti sacrifici per raggiungere il livello dei miei compagni di scuola.
Non dimostro il mio amore con un bacio, lo dimostro ballando.
La performance tecnica è nulla in sé, la danza inizia quando si mette l'anima.