1916 frasi, citazioni, aforismi
Fare l'amore con una donna è esplorare un'intimità personale totale. Non c'è esperienza al mondo comparabile, per conoscere una persona.
L'amore è come il veleno del serpente: o guarisce o uccide.
Chiunque abbia mai amato porta una cicatrice.
L'amore è il compenso dell'amore.
Amare non significa rinunciare alla propria libertà, significa darle un senso.
L'amore non è il lamento morente di un violino lontano, ma è il cigolio trionfante delle molle del letto.
In certi casi l'amore è un incidente di percorso. Trovi quella coi cojoni, ce caschi e te freghi. E la frittata è fatta.
La platonica unione delle anime? Io la penso diversamente. Io credo che tu sia completo prima di cominciare. E l'amore ti spezza. Tu sei intero, e poi ti apri in due.
Il vero rivoluzionario è guidato da grandi sentimenti d'amore.
Amare qualcuno significa desiderare di invecchiare accanto a lui.
Non conosco che un solo dovere: quello di amare.
Amor ogni cosa vince.
L'amore eterno ce l'hanno raccontato i poeti, ma quando la vita media era di trenta anni. Adesso che campiamo ben oltre i settanta, abbiamo un esubero di quaranta.
Non ci sono solo le dichiarazioni dei redditi nella vita di coppia. Ci sono anche quelle d'amore, che per fortuna non hanno neanche bisogno del commercialista.
Ciò che è noioso nell'amore è che si tratta di un delitto in cui non si può fare a meno di un complice.
Il colpo di fulmine è pigrizia dell'intelligenza, un errore che non si è avuto il coraggio o la possibilità di riconoscere al momento di commetterlo.
La voluttà unica e suprema dell'amore sta nella certezza di fare il male. E l'uomo e la donna sanno fin dalla nascita che nel male si trova ogni voluttà.
Amare è fraintendersi.
Essere austero è non saper nascondere la sofferenza che si ha di non essere amato.
Oggigiorno ogni uomo, la cui statura morale e il cui valore intellettuale non siano di un pigmeo o di una persona rozza, ama, quando ama, di un amore romantico.