Il vero rivoluzionario è guidato da grandi sentimenti d'amore.
Ogni grande impresa richiede passione e la rivoluzione richiede passione e audacia in grandi dosi.
La gioventù deve fare esattamente ciò che pensa. L'importante è che non smettiate di essere giovani.
Non possono esservi transazioni, non possono esservi mezzi termini, non può esservi pace che garantisca a metà la stabilità di un paese. La vittoria deve essere totale.
La nostra libertà e il suo sostegno quotidiano hanno il colore del sangue e sono intrise di sacrificio.
La mia casa continuerà a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere.
Un uomo innamorato è incompleto finché non si è sposato, dopo di che è finito.
L'amore corre ad incontrar l'amore con la gioia con cui gli scolaretti fuggono dai loro libri; ma l'amore che deve separarsi dall'amore ha il volto triste degli scolaretti quando tornano a scuola.
Non dovrebbe esistere un unico bisogno assoluto che renda possibile la diretta esclusione degli altri: l'amore, la vita in comune con le persone amate?
Occorre un grande amore per viverti accanto, amor mio...
Se amate senza suscitare amore, vale a dire, se il vostro amore non produce amore, se attraverso l'espressione di vita di persona amante voi non diventate una persona amata, allora il vostro amore è impotente, è sfortunato.
Il colpo di fulmine è pigrizia dell'intelligenza, un errore che non si è avuto il coraggio o la possibilità di riconoscere al momento di commetterlo.
L'amore non è un problema, come non lo è un veicolo: problematici sono soltanto il conducente, i viaggiatori e la strada.
Io al matrimonio ci credo. E' nell'amore che...
Compassione vi chiedo - e pietà - e amore!Sì, amore - misericordioso intatto amore,costante, mai sbagliato, innocente amore,che anche nudo, possa mostrare la sua purezza!Oh, che mi permetta di avere tutto di voi,- e tutta, - tutta sarete mia!
L'amore e lo scandalo sono i migliori addolcenti per il tè.