1916 frasi, citazioni, aforismi
L'amore è l'unico mezzo per trasformare gli esseri umani, anche quando sono pieni di collera e di odio. Manifestate tale amore in continuazione, senza cessare, senza cedere, e li commuoverete.
Ognuno di noi s'innamora spontaneamente, ma sono ben poche le persone dal cuore tanto generoso da amare senza essere incoraggiate. In nove casi su dieci, a una donna conviene mostrare ancora più affetto di quello che prova.
Parlare d'amore è solo fare dei pettegolezzi intorno a un mistero.
Il bello dell'innamorarsi è il principio. Ti sembra tutto nuovo. Dopo un anno non riesci a capire perché tutto ti sembrava nuovo.
Si può mai ricordare l'amore? È come evocare un profumo di rose in una cantina. Puoi richiamare l'immagine di una rosa, non il suo profumo.
L'amore è così difficile da trovare e così facile da perdere.
L'amore è un atto senza importanza, dal momento che si può farlo all'infinito.
Nulla è meno eloquente dell'amore vero.
Amare qualcuno è tenergli la testa sul catino quando vomita e non provare disgusto.
È più facile amare gli altri che sé. Degli altri si conosce il meglio.
Non esiste l'amore con il lieto fine. O è lieto o ha fine.
L'amore può fare di una discarica un prato di rose; e di un prato di rose una discarica.
Vivo per amarti, morirò se dovrò dimenticarti.
Se ami qualcosa lasciala andare via, solo se torna sarà veramente tua.
L'amore non ti salva dal tuo destino.
L'amore è soltanto una delle manciate di espedienti che abbiamo a disposizione per evitare il vuoto.
L'amore colpisce in modo subdolo, spesso improvviso. È un sentimento irrazionale che penetra dolcemente e invade tutto l'organismo, come un'endovenosa che si diffonde capillarmente e che modifica il nostro modo di pensare e di agire. Provocando, a volte, una narcosi totale.
Innamorarsi veramente significa entrare in una dimensione del tutto differente, cambiare pianeta. Significa spostare il baricentro della propria vita e orbitare intorno a un nuovo punto di riferimento.
Condividere, in amore, non significa tenere il bilancio di chi fa questo o quello, di chi fa più di un altro. Vi sono momenti in cui dobbiamo dare di più di quanto riceviamo, ma ve ne saranno altri in cui avremo bisogno di ricevere più di quanto saremo in condizione di donare.
Amate per amare, non per avere qualcosa in cambio, altrimenti non è amore.