1916 frasi, citazioni, aforismi
Ride delle cicatrici d'amore, chi non ha mai provato una ferita.
Un amore crollato, ricostruito, cresce forte, grande più di prima.
L'amore. Due persone in una, un solo pensiero, una solo ombra, che cammina, ecco perché esiste un solo numero vero: uno! E l'amore moltiplica infinite volte questa unicità.
Amare è la metà di credere.
Ho incontrato per strada un uomo molto povero ed innamorato, portava un vecchio cappello ed un cappotto strappato. L'acqua gli entrava nelle scarpe e le stelle nell'animo.
L'amore non ha mezzi termini; o perde, o salva.
Amare è meglio che essere amati. E' molto più sicuro.
L'amore non è qualche parolina mormorata a fior di labbra prima di addormentarsi. L'amore si nutre con gesti concreti, di dimostrazioni, di devozione nelle cose che facciamo giorno per giorno.
Le ferite d'amore le sana solo chi le ha inferte.
L'amore costruito sulla bellezza muore presto, come la bellezza.
Mi chiedo, in verità, che cosa mai abbiamo fatto prima di amare?
L'amore tuo diffonde il suo vigore in tutto il mio essere, come un vino.
L'amore è una cinciallegra che vola e non riesci a fermarla, nemmeno a metterle il sale sulla coda.
Io credo piuttosto che in ogni vero amore ci sia una tale misura di aggressione latente nascosta nel legame, che quando questo legame si spezza avviene quell'orribile fenomeno che chiamiamo odio. Nessun amore senza aggressione, ma anche nessun odio senza amore!
L'amore folle è l'unico amore saggio.
L'amore è un castigo: siamo puniti per non aver saputo restare soli.
È naturale sentire un brivido di freddo quando l'attenzione di un essere amato si posa su qualcun altro, come d'estate quando una nuvola passa sul sole.
L'amore eterno dura tre mesi.
Il vero innamoramento è caratterizzato da un continuo scoprire aspetti nuovi e stupefacenti nella stessa persona. Un succedersi di "colpi di fulmine".
Innamorarsi non è soltanto essere attratti da una persona, vederla bella e desiderabile. È un mutamento interiore di tutto l'essere.