Coloro che vivono di certezze e non hanno mai dubbi, non vivono, esistono.
Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono giorni pieni d'amore che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.
La felicità va cercata come si cerca ogni altra cosa della vita e non è mai troppo tardi per trovarla. Essa arriva se la cerchiamo con tutte le forze e spesso è più vicina di quanto pensiamo.
Tra un attimo e l'altro della vita c'è una speranza che attende un'altra speranza. In quel breve spazio abita speso l'amore.
C'è un metodo per migliorare la nostra vita. Consiste nel passare meno tempo a osservare noi stessi davanti allo specchio e un po' di più ad ascoltare la nostra coscienza.
La felicità più grande consiste nell'accettare i nostri limiti e amarli.
Nei casi dubbi si decida per il giusto.
Di tutte le cose sicure la più certa è il dubbio.
Ogni setta, di qualunque genere sia, e' uno schieramento del dubbio e dell'errore.
Una mente turbata dal dubbio non può focalizzarsi sulla via che porta alla vittoria. Due uomini sono pari, veramente pari, solo quando entrambi hanno un'eguale fiducia in se stessi.
Il dubbio parziale e accidentale limita la scienza: il dubbio universale e necessario la nega.
Ci sono dubbi che vanno risolti, altri che non possono essere risolti, altri ancora che è meglio non risolvere.
La vita è dubbio e la fede senza dubbio non è altro che morte.
Il dubbio si fa più illusioni della fede.
È nel momento in cui dubiti di volare che perdi per sempre la facoltà di farlo.
Si parla tanto del bello che è nella certezza; sembra che si ignori la bellezza più sottile che è nel dubbio. Credere è molto monotono, il dubbio è profondamente appassionante.