1118 frasi, citazioni, aforismi
Tutti sono buoni a compatire le sofferenze di un amico, ma ci vuole un'anima veramente bella per godere dei successi di un amico.
Tutti quelli che sono incapaci di imparare si sono dedicati all'insegnamento, ecco dove ci ha portato l'entusiasmo per l'istruzione.
Il delitto è sempre volgare; la volgarità è sempre delitto.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto.
Se una donna vuole tenere un uomo, deve semplicemente far affidamento su ciò che c'è di peggiore in lui.
Ogni impulso che cerchiamo di soffocare fermenta nella nostra mente e ci avvelena.
L'umanità si prende troppo sul serio. É il peccato originale del mondo. Se l'uomo delle caverne avesse saputo ridere, la Storia avrebbe seguito un altro corso.
L'unico fascino del passato è che è passato.
Adoro i piaceri semplici, sono l'ultimo rifugio della gente complicata.
L'indifferenza è la vendetta che il mondo si prende sui mediocri.
Il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere.
La forma di governo più adatta a un artista è l'assenza di qualunque governo.
Si dovrebbe giocare sempre lealmente quando si hanno le carte vincenti.
Il passato non ha importanza alcuna. Il presente non ha importanza alcuna. È del futuro che dobbiamo trattare. Il passato è infatti ciò che l'uomo non avrebbe dovuto essere. Il presente è ciò che l'uomo non dovrebbe essere. Il futuro è ciò che sono gli artisti.
L'uomo è un animale razionale che perde il controllo non appena è chiamato a comportarsi secondo i dettami della ragione.
Si dovrebbe godere della gioia, della bellezza, del colore, della vita. Quanto meno si parla delle piaghe della vita tanto meglio è.
La fedeltà corrisponde, nella vita emozionale, a quello che è la coerenza nella vita dell'intelletto: semplicemente una confessione di fallimento.
Ho la sensazione di aver dato tutta la mia anima a qualcuno. A qualcuno che la usa come se fosse un fiore da mettere all'occhiello, una piccola decorazione per gratificare la sua vanità, un ornamento per un giorno d'estate.
In questo mondo non vi sono che due tragedie: una è causata dal non ottenere ciò che si desidera, l'altra dall'ottenerlo. Quest'ultima è la peggiore, la vera tragedia.
Sono l'unica persona al mondo che vorrei conoscere a fondo.