Si dovrebbe giocare sempre lealmente quando si hanno le carte vincenti.
L'eco é spesso più bella che la voce da essa ripetuta.
Ciò che la gente chiama insincerità è semplicemente un metodo col quale noi possiamo moltiplicare le nostre personalità.
Le persone bene educate contraddicono gli altri. I saggi contraddicono sé stessi.
Quando siamo felici siamo sempre buoni, ma quando siamo buoni non siamo sempre felici.
Finora ignoravo cosa fosse il terrore: ormai lo so. è come se una mano di ghiaccio si posasse sul cuore. è come se il cuore palpitasse, fino a schiantarsi, in un vuoto abisso.
Ero un calciatore indomito ma leale, non ho mai aizzato nessuno, meno che mai il tifoso juventino che ha sempre partecipato con sportività ed entusiasmo, accettando sempre il verdetto del campo.
Maledizione, pensai, com'è sleale il rossore!
È un uomo terribile, ma franco e leale.
La lealtà è un debito, e il più sacro, verso noi stessi, anche prima che verso gli altri.
Nel Giuramento olimpico, chiedo solo una cosa: la lealtà sportiva.
Conosci me, la mia lealtà, tu sai che oggi morirei per onestà. Conosci me, il nome mio, tu sola sai se è vero o no che credo in Dio.
Per te sono un ateo, ma per Dio sono una leale opposizione.
Il rito è labilità della lealtà e della sincerità e foriero di disordine.
Il grande dramma di una mancanza di una legge elettorale chiara è il fatto che impedisce al cittadino di dare una responsabilità e una colpa. Per questo governo non ci devono essere alibi, Se non riusciremo la responsabilità sarà mia. Questo non è un atto di coraggio, ma di lealtà.
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando riusciamo a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato.