Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto.
Le spie non servono al giorni nostri. La loro professione si è esaurita. I giornali fanno il loro lavoro.
Il mondo rise sempre delle sue tragedie, perché non vi era altro mezzo per sopportarle. Di conseguenza, quelle questioni che il mondo ha trattato seriamente, appartengono al lato comico della vita.
Ho il culto delle gioie semplici. Esse sono l'ultimo rifugio di uno spirito complesso.
L'istruzione è cosa ammirevole, ma ogni tanto ci farebbe bene ricordare che non si può mai insegnare quel che veramente vale la pena di conoscere.
Vi è del lusso nell'autorimprovero. Quando ci biasimiamo, crediamo che nessun altro abbia il diritto di farlo. La confessione, non il sacerdote, ci dà l'assoluzione.
Ogni torto si dirizza.
Come Plaudite et valete? Donque io ho durato tanta fatica a comporre questo argumento, serviziale, cristioro o quel che diavol si chiami, et ora vuoi ch'io lo getti via? Per mia fe', che tu hai magior torto che 'l campanile de Pisa e che la superchiaria.
Sono prigioniero di quel personaggio. Se tornassi indietro lo strozzerei: volevo fare il regista e mi sono ritrovato mago.
Non si pesano sulla stessa bilancia le offese che si arrecano e quelle che si subiscono.
Un fedele della Verità non dovrebbe fare nulla per rispetto delle convinzioni. Deve essere sempre pronto a correggersi e ogni qualvolta scopra di essere nel torto deve confessarlo, costi quel che costi, ed espiare.
È grandezza d'animo sopportare con dignità i torti.
Solo perché si è paranoici non significa che non si abbia torto.
Sopporto qualunque cosa, anche un torto, purché la persona che ho davanti mi voglia bene.
Di solito una donna ha la vendetta pronta.
Si perdona più difficilmente un torto ai propri amici che ai propri nemici.