1529 frasi, citazioni, aforismi
Una vita interamente felice, dal primo all'ultimo giorno, è una vita assurda; il dolore è necessario, è buono, è santo.
Vita. Corruzione che s'adorna di illusioni.
Voglio vivere, vivere, vivere Ditemi che fare per amor del cielo E io qualunque cosa farò Pur di stormire nel giardino dei viventi.
Credo di essere attaccato alla vita perché sto vivendo; ma in realtà non potrebbe darsi che io languisca di quel desiderio perché sono già morto?
La vita è una sostanza malleabile, soffice, cedevole, che può essere plasmata in qualunque forma.
La vita è un sogno. La vita non è quella che viviamo, ma è quella che sogniamo.
Dalla vita non si esce vivi.
Dopo ogni crisi, la vita riserva sempre nuove sorprese. Sono convinto che il meglio, nonostante tutto, ci stia sempre davanti. A qualsiasi età.
Due compiti per iniziare la vita: restringere il tuo cerchio sempre più e controllare continuamente se tu stesso non ti trovi nascosto da qualche parte al di fuori del tuo cerchio.
La vita è un labirinto dove, prima ancora di aver imparato a camminare, prendiamo la svolta sbagliata.
Ho una vita interessante, ma devo scrivere perché se non scrivo in una certa misura non posso godermi il resto della mia vita.
La vita non è sempre degna di essere vissuta; se smette di essere vera e dignitosa non ne vale la pena.
L'arte della vita sta nell'imparare a soffrire e nell'imparare a sorridere.
La morte, il più atroce di tutti i mali, non esiste per noi. Quando noi viviamo la morte non c'è, quando c'è lei non ci siamo noi.
La morte non è un processo che porta via una vita, ma un processo che cambia una vita.
L'uomo non posside la vita, la riceve. E nel momento in cui cessa di trasmettere vita, in quel preciso momento la vita in lui si dissecca. La vita si alimenta di vita donata.
Ci sono persone che non vivono la vita presente ma si preparano con grande zelo come se dovessero vivere una qualche altra vita e non quella che vivono: e intanto il tempo si consuma e vola via.
Chi non stima la vita, non la merita.
Vivere è una cosa troppo importante per poterne parlare seriamente.
La vita è ciò che facciamo di essa. I viaggi sono i viaggiatori. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo.