L'amore è la cosa più bella della vita. Come la figa.
I libri sono cose già pensate, già fatte, già dette, che tu devi elaborare, fare tue. Il tuo interlocutore di carta è sempre gentile, paziente, non ti lascia mai a metà strada. È una persona che ti chiede di ascoltarlo, con il quale puoi fare dei viaggi meravigliosi.
In amore il sesso non è tutto; quindi dammela e tieniti il resto.
Io non ne posso più di questa parola, "buonista". Mi sono proprio rotto le palle. In un Paese costruito sulla rabbia, interpretare la buona educazione come buonismo è un'associazione a delinquere.
Basta un attimo per innamorarsi, quindi... non distraetevi.
Come due strade che provengono lontane, dai due capi opposti del mondo e si incontrano. Questo è l'amore. Altri più semplicemente lo chiamano incrocio e ci mettono un semaforo.
Ognuno porta in fondo a sé stesso come un piccolo cimitero di coloro che ha amato.
Alla donna che si ama si possono perdonare anche le corna; a quella che non si ama più, non si perdona nemmeno una minestra salata.
Quando la perfetta franchezza giunge alla porta, l'amore vola via dalla finestra.
Chi più si ama meno può amare.
Credo che chiunque non riesca a stare bene da solo non possa conoscere il vero amore; dubito sempre di chi dice "non posso vivere senza di te".
Una lettera d'amore. Nessun genere epistolare è meno difficile: ci vuole soltanto dell'amore.
L'innamoramento non sarebbe altro che il cavallo di Troia escogitato dall'evoluzione per indurre due persone a unirsi, grazie a uno stato alterato della coscienza, in modo da creare le condizioni perché si riproducano.
Alla fine l'amore che prendi è uguale all'amore che hai dato.
Per amarsi a lungo bisogna conoscersi poco.
L'amore, che sentimento difficile. Dove forse ciò che più conta è il teatrino della seduzione, il gioco di assoggettare qualcuno, di assoggettarsi a qualcuno.