Posso credere a tutto, purché sia sufficientemente incredibile.
Il temperamento è il requisito primario per il critico un temperamento suscettibile squisitamente alla bellezza, e alle varie impressioni che la bellezza ci offre.
Lo scopo della vita è l'autosviluppo. Sviluppare pienamente la nostra individualità, ecco la missione che ciascuno di noi deve compiere.
O si è un'opera d'arte o la si indossa.
Si è tentati di definire l'uomo un animale razionale che perde le staffe ogniqualvolta sia chiamato ad agire secondo i dettami della ragione.
Democrazia significa semplicemente colpi di randello dalla gente per la gente.
Le più diffuse credenze traggono la loro forza dall'inverificabilità.
Prima che chiunque altro al mondo ci creda ci devi credere tu.
Noi abbiamo bisogno di credere.
Quali terribili sofferenze mi è costata - e mi costa tuttora - questa sete di credere, che tanto più fortemente si fa sentire nella mia anima quanto più forti mi appaiono gli argomenti ad essa contrari!
Se oggi i popoli civili più non credono che il sole, ogni sera, si tuffi nell'oceano, non è certo merito della religione.
No, non fa male credere, fa molto male credere male.
Una religione è viva soltanto prima che vengano elaborati i dogmi. Si crede davvero soltanto finché si ignora a che cosa esattamente si deve credere.
Non l'avrei visto se non ci avessi creduto.
Non credere a nulla, non importa dove l'hai letta o chi l'ha detto, neppure se l'ho detto io, a meno che non sia affine alla tua ragione e al tuo buon senso.
Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero.