I nostri deputati leggono poco, si sente dal loro silenzio.
Siamo legati ai film come ai nostri migliori sogni.
La fantasia è la figlia diletta della libertà.
I ricordi sono come i sogni: si interpretano.
Non si ha idea delle idee della gente senza idee.
Credeva, era un fervido credente: credeva, soprattutto, nella forza della chiesa per mandare all'estero valuta pregiata.
Il regime si realizzerà dopo la vittoria del Polo. La prima cosa che farà Berlusconi sarà di spazzare via l'attuale dirigenza Rai per omologarne le tre reti a quelle sue.
Politica vuol dire realizzare.
In politica capisci che stai vincendo quando gli avversari ti rubano le idee.
La legge è una misura politica, anzi è politica.
Fatemi buona politica e io vi farò buona finanza.
Non è assurdo che noi, che dovunque, [...] in Francia o in Inghilterra, formeremmo il centro-sinistra o addirittura la sinistra, siamo qui l'estrema destra, come se fossimo dei reazionari?
Per diventare padrone, il politico si atteggia a servo.
Antipolitica è dire che è sempre colpa dei governi precedenti, delle torri gemelle, della crisi mondiale, dello tsunami, delle toghe rosse, dell'euro, della Merkel, di Adamo ed Eva.
Questo autolesionismo è la conferma di ciò che penso da anni. La sinistra di per sé è un male. Soltanto l'esistenza della destra rende questo male sopportabile.
Il futuro esige una visione umanista dell'economia e una politica che realizzi sempre più e meglio la partecipazione della gente, eviti gli élitarismi e sradichi la povertà. Che nessuno sia privo del necessario e che a tutti sia assicurata dignità, fratellanza e solidarietà.