Ogni poeta vende i suoi guai migliori.
Chi si ostina fa scandalo.
Chi è convinto di farci del bene spesso ci rovina.
Nessuno è felice, come chi sa di esser amato.
Niente per una donna è più simile al paradiso di un figlio che le farà sognare l'amore per sempre.
Accarezzami, amore, ma come il sole che tocca la dolce fronte della luna.
Un tempo si credeva che lo zucchero si estraesse solo dalla canna da zucchero, ora se ne estrae quasi da ogni cosa; lo stesso per la poesia, estraiamola da dove vogliamo, perché è dappertutto.
Me lambico el cervello zorno, e notte Per far Sonetti grassi, e buttirosi, Per divertir le Donne, e i so morosi, Ma mi fazzo i Sonetti, e i altri fotte.
Una buona educazione poetica non è che la scienza di essere scontenti.
La poesia è nata da sé, spontaneamente su un'onda d'amore, sull'onda d'amore per le cose che erano intorno a me che sentivo fraterne e unite in uno stesso destino e in una stessa fine.
I poeti che brutte creature, ogni volta che parlano è una truffa.
La poesia presuppone tutto il trivio, il quadrivio, e tutta la filosofia, e il sapere umano e divino, e tutte le scienze.
La mia poesia bisogna ch'io la tenga nascosta in fondo al cuore, per me, per piangere solo, per pregar solo, per disperare solo!
La felicità è la poesia della donna.
Ho iniziato facendo il cantante di un gruppo punk. Poi ho scoperto come la mia passione per la poesia potesse coniugarsi con la musica rock.
Il compito della poesia è quello di guardare in faccia la Medusa e non già di mandarla dal parrucchiere affinché la renda più presentabile.