63 frasi, citazioni, aforismi
Un delitto è un crimine; un milione è eroismo. Il numero legalizza.
La vita può essere felice e magnifica, ma noi l'abbiamo dimenticato. L'avidità ha avvelenato i nostri cuori, ha precipitato il mondo nell'odio, ci ha condotti a passo d'oca a far le cose più abiette. Abbiamo i mezzi per spaziare ma ci siamo chiusi in noi stessi.
Il pubblico non sa mai quello che vuole, ma solo ciò che non vuole.
Com'è imbarazzante aver voluto imporre a qualcuno i miei desideri, pur sapendo che i tempi non erano maturi e la persona non era pronta, anche se quella persona ero io. Oggi so che questo si chiama "rispetto".
È un'estensione dello spirito, un potere inverso oltre che infinito. Negare la fede è confutare se stessi e lo spirito che genera tutte le nostre forze creative.
È paradossale che nell'elaborazione di una comica la tragedia stimoli il senso del ridicolo; perché il ridicolo, immagino, è un atteggiamento di sfida: dobbiamo ridere in faccia alla tragedia, alla sfortuna e alla nostra impotenza contro le forze della natura, se non vogliamo impazzire.
È indubbio che chi ha raggiunto il successo vive in un mondo diverso.
La violenza finisce sempre per distruggere se stessa.
Ci vuole un minuto per notare una persona speciale, un'ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene, tutta una vita per dimenticarla.
Il crimine paga solo alla grande.
Il successo rende simpatici.
Grazie all'umorismo siamo meno schiacciati dalle vicissitudini della vita... esso attiva il nostro senso delle proporzioni.
C'è una cosa altrettanto inevitabile quanto la morte, ed è la vita.
La vita non ha un senso: è desiderio. Il desiderio è il tema della vita.
Grazie all'umorismo siamo meno schiacciati dalle vicissitudini della vita.
I comunisti sono capaci di tutto. I loro avversari di tutto il resto.
Il cinema è solo una moda passeggera. È il dramma in lattina. Il pubblico vuole vedere storie di carne e di sangue rappresentate in palcoscenico.
Il requisito fondamentale per un grande attore è che si piaccia quando recita.
L'avidità ha avvelenato i nostri cuori, ha precipitato il mondo nell'odio, ci ha condotti a passo d'oca a far le cose più abiette. Abbiamo i mezzi per spaziare ma ci siamo chiusi in noi stessi.
La fame non ha scrupoli.