C'è una cosa altrettanto inevitabile quanto la morte, ed è la vita.
Quando ho cominciato ad amarmi davvero, mi sono rifiutato di vivere nel passato e di preoccuparmi del mio futuro. Ora vivo di più nel momento presente, in cui tutto ha un luogo. È la mia condizione di vita quotidiana e la chiamo "perfezione".
La vita può essere felice e magnifica, ma noi l'abbiamo dimenticato. L'avidità ha avvelenato i nostri cuori, ha precipitato il mondo nell'odio, ci ha condotti a passo d'oca a far le cose più abiette. Abbiamo i mezzi per spaziare ma ci siamo chiusi in noi stessi.
Pensiamo troppo e sentiamo troppo poco. Più che di macchine abbiamo bisogno di umanità. Più che di intelligenza abbiamo bisogno di dolcezza e bontà.
L'avidità ha avvelenato i nostri cuori, ha precipitato il mondo nell'odio, ci ha condotti a passo d'oca a far le cose più abiette. Abbiamo i mezzi per spaziare ma ci siamo chiusi in noi stessi.
Non credo che si possa insegnare a recitare. Ho visto persone intelligenti fallire miseramente e individui piuttosto ottusi recitare benissimo. Ma per recitare occorre essenzialmente del sentimento.
Chi non ama vino, donna e canzone per tutta la vita rimane un buffone.
Ogni istruzione seria s'acquista con la vita, non con la scuola.
Il conio della saggezza è sapere che il resto è ruggine, e che la vera vita si trova nell'amore, nelle risate, e nel lavoro.
La vita è soltanto un'altra morte. Il principio della vita, non la fine, è la morte.
La vita che ci attende dopo la morte è infinitamente più noiosa di questa.
Nel mondo assurdo, il valore di una nozione o di una vita viene misurato in base alla sua infecondità.
Più facile imparare a truccarsi bene che cambiarsi la vita.
Voi avete una vita perfettamente equilibrata quando la maggior parte di ciò che temete ha la palpitante prospettiva dell'avventura.
La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti.
Ciò che rende la vita sopportabile sono le uscite di sicurezza.