1179 frasi, citazioni, aforismi
Per avere successo nella lotta per la vita, l'uomo deve avere o una grande intelligenza o il cuore di pietra.
Da un facile successo scaturisce solo orgoglio.
Il successo ininterrotto non è altro che mediocrità.
Tutte le sovrapposte stature dei mediocri non giungeranno mai all'altezza di un grande.
Siate mediocri e otterrete tutto.
Migliore è un uomo, più commetterà errori, perché più nuove cose proverà. Io non promuoverei mai ad un livello elevato una persona che non ha mai fatto errori... altrimenti si tratta sicuramente di una persona mediocre.
A volte mi preoccupo di essere una persona di successo in un mondo mediocre.
Sii sensibile verso le disgrazie altrui. Devi conoscere altrettanto bene le tragedie e i trionfi, gli insuccessi come i successi.
Godersi il successo richiede la capacità di adattarsi. Solo quando si è aperti ai cambiamenti si ha la vera opportunità di ottenere il meglio dal proprio talento.
Esercita i tuoi talenti, e distingui te stesso, e non pensare di ritirarti dal mondo, fino a quando il mondo non sia dispiaciuto del tuo ritiro.
Il talento del successo non è nulla più che il fare ciò che puoi fare bene, e fare bene qualunque cosa tu faccia senza pensare alla fama. Se mai giungerà sarà perché è ben meritata, non perché è stata cercata.
Ho scritturato Renato Zero e Amedeo Minghi perché avevo intuito che avevano dei grandi numeri. Però erano molto avanti coi tempi. Infatti io non sono riuscito a portarli al successo, ci sono arrivati dopo dieci anni.
Qualunque sia il tuo talento, dovresti coltivarlo, e nutrirlo e costruire su di esso. È il talento specifico che ti porterà al vertice nel tuo campo di attività.
Io non ho mai cercato il successo per avere fama e denaro; nel successo sono il talento e la passione che contano.
Quando uno scrittore arriva a scoprire di non avere alcun talento letterario, ha ormai così successo da non poter più smettere.
Il talento da solo non ti renderà una persona di successo. E nemmeno essere nel posto giusto al momento giusto, a meno che tu non sia pronto. La domanda più importante è: Sei pronto?
Sono convinto che circa la metà di quello che separa gli imprenditori di successo da quelli che non hanno successo sia la pura perseveranza.
Tu devi fare più di quello per cui sei pagato perché è lì che si trova il successo.
Considera un successo la giornata in cui, girando attorno al proprio asse, la terra non impone nuove tasse.
Dietro ogni uomo di successo c'è una suocera sorpresa.