249 frasi, citazioni, aforismi
La solitudine è indipendenza: l'avevo desiderata e me l'ero conquistata in tanti anni. Era fredda, questo sì, ma era anche silenziosa, meravigliosamente silenziosa e grande come lo spazio freddo e silente nel quale girano gli astri.
L'uomo che basta a se stesso, con particolarità che non riguardano nessuno, è un concetto senza valore per la civiltà moderna.
Se posso mantenermi facendo lo scrittore, allora posso fare quello che voglio.
Amo i gatti, amo la loro grazia e la loro eleganza. Amo la loro indipendenza e la loro arroganza, e il modo in cui ti osservano soppesandoti... con quello sguardo calmo, terribile, indagatore...
La cosa più importante che i genitori possono insegnare ai loro figli è come andare avanti senza di loro.
Lavora sulla tua stessa salvezza. Non dipendere dagli altri.
Più una persona sta bene da sola, e più acquista valore la persona con cui decide di stare.
La felicità è di coloro che sono sufficienti a se stessi.
E noi amiamo ballare - specialmente quel nuovo ballo chiamato il "Twist della Guerra Civile". La parte Nord di te rimane ferma mentre la parte Sud cerca di separarsi.
Ho sempre avuto ben chiaro che dovevo lavorare, perché non esiste femminismo che si rispetti che non sia basato sull'indipendenza economica.
Avere paura di tutto e sempre è una condizione tipicamente infantile...l'adulto ha solo paure reali. Per liberarsi per sempre dalla paura immaginaria bisogna smetterla di fare i bambini e diventare adulti. Per diventare adulti bisogna staccarsi dai genitori e imparare ad arrangiarsi da soli.
Alla libertà non ci arrivi insegnando a obbedire, ma insegnando a essere capaci di distinguere e di decidere autonomamente, a non aver bisogno di qualcuno che ti dice cosa devi fare.
Chi ama volare non ama essere preso per mano.
Non chinarsi davanti a nessuna autorità, per quanto rispettata; non accettare nessun principio, finché non sia stabilito dalla ragione.
Si completa con gli altri solo chi sa bastare a se stesso.
Se dovessi aver bisogno di te stesso, ti trovi a disposizione.
Mi sento fortunata a non dover dipendere economicamente da un uomo. E' un ottimo affare!
Non dipendo da nessuno e nessuno dipende da me. Ma non ho la pace dell'anima, e se non hai questo, non hai nulla.
E' più facile appoggiarsi a un altro che stare in piedi da solo.
Ama il mestiere che hai imparato e contentane. Passa il resto della tua vita come chi ha affidato con tutta l'anima agli dèi le proprie cose, senza farti mai tiranno né schiavo di nessuno.