Chi taglia la propria legna si riscalda due volte.
Le anatre depongono le loro uova in silenzio. Le galline invece schiamazzano come impazzite. Qual è la conseguenza? Tutto il mondo mangia uova di gallina.
L'avvocato è il complice naturale del banchiere.
Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l'orologio per risparmiare il tempo.
Se c'è un segreto del successo, è questo: comprendere il punto di vista dell'altro e vedere le cose attraverso i suoi occhi.
La vita è una serie di esperienze, ciascuna delle quali ci rende più grandi, anche se è difficile rendersene conto. Perché il mondo è stato creato per sviluppare il carattere, e noi dobbiamo imparare che i rovesci e le sofferenze che sopportiamo ci aiutano nel nostro cammino.
Il segreto in amore per me è mantenere i propri spazi e smettere di avere paura. Ma non lo impari finché non lo sperimenti sulla tua pelle.
La felicità è di coloro che sono sufficienti a se stessi.
Quasi tutte le donne non fanno niente di se stesse; attendono, in atteggiamento di più o meno graziosa passività, che un uomo passi per la loro via e le provveda di un destino.
Il potere e i poteri sono contro Dio perché temono coloro che pensano.
Mi sento fortunata a non dover dipendere economicamente da un uomo. E' un ottimo affare!
La cosa più importante che i genitori possono insegnare ai loro figli è come andare avanti senza di loro.
Ti basta solo riflettere che uno dei modi migliori per farti una reputazione di cittadino pericoloso in questi giorni è quello di andare in giro ripetendo le frasi che i nostri padri fondatori utilizzarono nella lotta per l'indipendenza.
Non pensare quello che penso io, altrimenti penseresti come penso io.
La carriera è un sentiero tracciato per voi da un'autorità esterna. Chi è veramente libero, invece, sceglie il proprio sentiero tra i boschi.
La vita è breve, l'arte è lunga, l'occasione è fugace, l'esperienza è fallace, il giudizio è difficile. Bisogna che non solo il medico sia pronto a fare da sé le cose che debbono essere fatte, ma anche il malato, gli astanti, le cose esterne.