751 frasi, citazioni, aforismi
Il futuro non è nato, amico mio, ci asterremo dal battezzarlo.
Non vogliamo tornare indietro a ieri, noi vogliamo andare avanti.
La gente si muove in avanti verso il futuro fuori dalle vie che comprendono il passato. Quando non capiamo qualcosa nel nostro passato, siamo quindi handicappati.
Insegnare alla gente la bravura senza dare loro una visione per un futuro migliore, una visione basata su valori comuni, è semplice accademia.
Un liberale è un uomo o una donna o un bambino che guarda avanti verso un giorno migliore, una più quiete notte, e uno splendente, eterno futuro.
Disgraziato l'animo ansioso del futuro.
Quando tutto il resto è perso, rimane ancora il futuro.
Il giorno del matrimonio non riesci mai a prevedere nemmeno lontanamente che un giorno o l'altro odierai il tuo sposo, che lo guarderai e rimpiangerai di avere anche solo scambiato una parola con lui, figuriamoci un anello e fluidi corporei.
Il segreto del tuo futuro è nascosto nella routine del tuo presente.
Non si può prevedere il futuro partendo dal passato.
Occorre che si trascenda il Sé con tutti i suoi rimpianti, con tutte le sue paure, i suoi vanti, i suoi desideri momentanei, le sue ambizioni, le sue speranze in giorni di là da venire.
È l'insieme della vita individuale che si deve chiamare 'destino' e non il futuro tangibile che, un'ora dopo l'altra, rimette tutto in discussione, e fa di noi dei derelitti o degli eroi.
Non direi che il futuro è necessariamente meno prevedibile rispetto al passato - penso che il passato non era prevedibile quando ha avuto inizio.
Quando guardo nel futuro, è talmente splendente che mi brucia gli occhi.
Il futuro è incerto e problematico per tutti noi.
Il futuro appartiene alle persone che sprigionano le idee.
Ho visto il futuro e non funziona.
Pensa a lungo termine. Pianifica e risparmia ora per una vita sicura e indipendente domani.
Il destino è uno scrigno come altri non ne esistono, aperto e contemporaneamente chiuso, si guarda dentro e si può vedere quanto è successo, la vita passata, destino ormai compiuto, ma di quanto dovrà accadere non si ottiene niente, solo qualche presentimento, qualche intuizione.
Quando voglio conoscere il mio futuro, guardo nella mia palla di vetro e dico: 'Toh, ho un testicolo artificiale'.