Quando tutto il resto è perso, rimane ancora il futuro.
L'allegro vive più a lungo in termini di anni, e successivamente nella nostra considerazione. L'allegria è il prodotto della bontà.
Più grande è la frode, più facilmente scenderà giù e verrà inghiottita con maggior avidità, dato che la follia troverà sempre fiducia ovunque gli impostori trovino l'impudenza.
Una mente disoccupata è una mente che non sta provando gioia.
Nell'ambizione, come in amore, chi ha successo può permettersi di essere indulgente verso i propri rivali. Il nostro stesso premio, è di riconoscere graziosamente il merito che ha vanamente aspirato ad esso.
L'entusiasmo è l'ispirazione di tutto ciò che è grande. Senza di esso nessun uomo deve essere temuto, e con esso nessuno disprezzato.
Il futuro è ciò che costruiamo.
Il cambiamento è il processo col quale il futuro invade le nostre vite.
Vi è una sola vera tragedia nella vita di una donna: il fatto che il passato sia sempre l'amante e il futuro invariabilmente il marito.
Crediamo di sapere cosa scriveremo sulle pagine dei giorni futuri, oppure crediamo addirittura di essere già alla fine del libro... ma c'è sempre una pagina che ci sorprende.
Non si può essere reazionari perché non c'è dove tornare; non si può essere progressisti, perché non c'è dove andare.
Quello che vogliamo del futuro è molto spesso l'immagine di un passato immaginato e perduto.
La vecchiaia comincia nel momento in cui il tuo attaccamento al passato supera la tua eccitazione per il futuro.
Non siate dunque in ansia per il domani, perché il domani si preoccuperà di se stesso. Basta ciascun giorno il suo affanno.
Mi hanno chiesto cosa c'è nel futuro di Massimo Bottura? Io ho risposto: ancora futuro.
Forse tu dovrai scegliere se preferisci rivedere i tuoi figli o salvare il futuro della razza umana. So che sarai altrettanto obiettivo.