751 frasi, citazioni, aforismi
Non siate dunque in ansia per il domani, perché il domani si preoccuperà di se stesso. Basta ciascun giorno il suo affanno.
Le cose andranno meglio nonostante i nostri sforzi per migliorarle.
Ogni pessimista che sia mai vissuto è stato seppellito in una fossa anonima. Il domani è sempre stato migliore di oggi, e lo sarà sempre.
Chi non ha mai sacrificato il presente per un futuro migliore o una cosa personale per una più generale, può parlare di felicità come la cecità dei colori.
Il mio dono è il futuro. Il mio dono è la salvezza. Il mio dono è l'Inferno.
Tra qualche decennio l'energia sarà gratuita e a disposizione di tutti.
Tante battaglie affrontate negli anni, eppure nessuna di esse è stata come questa. Siamo destinati a distruggerci l'un l'altro o possiamo cambiare ciò che siamo e unirci... il futuro è davvero già scritto.
Il passato, il futuro. Ci sono momenti nella storia in cui la rinuncia al coraggio di progettare il nuovo apre la strada a chi guida la rabbia verso approdi sconosciuti. La sinistra non può avere paura del futuro, né nostalgia del passato.
I nostri figli guideranno veicoli silenziosi, puliti, intelligenti, integrati in una rete interattiva piatta, distribuita e collaborativa. Anche solo questo fatto è un segno della fine di un'era economica e dell'inizio di un'altra.
Un giorno sarà un tempo più giusto, foderato di lamé, come il mantello del tango. Un tempo senza oblio.
Non anelare al bene futuro: guarda che nemmeno il presente è sicuro.
Qualcuno «costruisce» il proprio avvenire ma, in realtà, anche altri partecipano a questa impresa, che è primariamente una manifestazione della vita sociale.
Erano momenti di pura felicità, quelli in cui mi raccontavo il mio futuro misterioso di scrittore. Una felicità così violenta e così perfetta da lasciarmi senza fiato.
Non serve iniziare la giornata cercando di indovinare cosa accadrà.
Uno speculatore è un uomo che osserva il futuro, e agisce prima che avvenga.
Non mi immergerò mai più nel mare di merda della letteratura.
Forgiare idee e regole per il futuro richiede un tempo molto piú lungo dello spazio di una vita, anzi esige collaborazione non solo tra i vivi, ma anche tra i vivi, i morti e chi deve ancora nascere.
Siamo responsabili di quello che verrà, abbiamo un debito verso il futuro.
Non voltare le spalle a futuri possibili prima di essere certo che non hai niente da imparare da essi.
Chi controlla il passato - diceva lo slogan del Partito - controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato.