93 frasi, citazioni, aforismi
Siamo pieni di ideali su ciò che è perfetto, che è bello e che è elegante, ma quello che è più accattivante è che io sono ciò che nessun altro è.
L'eleganza è un atteggiamento, non è legata ad un capo di vestiario! Si può imparare ad essere vestiti bene, ma non necessariamente si impara ad essere eleganti. Ci si muove in un certo modo, ci si siede in un certo modo. Le mani, il viso hanno un atteggiamento elegante nelle movenze.
La volgarità è la più brutta parola nella nostra lingua.
I cretini non sono mai eleganti. Gli intelligenti invece, anche con due stracci addosso sono vestiti logicamente, quindi sono sempre eleganti.
Chi ha detto che essere belli vuol dire avere dei bei tratti? A volte essere belli significa avere spirito, eleganza, dignità.
L'eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo.
Nel corso degli anni ho imparato che ciò che è importante in un abito è la donna che lo indossa.
Il buon gusto nel vestire è qualcosa di innato, come la sensibilità del palato.
L'unico modo per farsi perdonare la troppa eleganza è l'essere sempre troppo educati.
Il lusso è una questione di soldi. L'eleganza è una questione di educazione.
L'eleganza deve essere la giusta combinazione di distinzione, naturalezza, cura e semplicità. Fuori da questo, credetemi, non c'è eleganza. Solo pretesa.
Senza l'eleganza del cuore non c'è eleganza.
La rivoluzione non è un pranzo di gala, non è una festa letteraria, non è un disegno o un ricamo, non si può fare con tanta eleganza, con tanta serenità e delicatezza, con tanta grazia e cortesia, la rivoluzione è un atto di violenza.
L'eleganza è seduzione, fascino, mistero. Non apparenza.
Ricchi si diventa, eleganti si nasce.
Ma io amo l'eleganza... ed è per me l'amore della vita ogni pregio ed onore.
Ecco com'è la vita. È un po' come la cucina, puzza altrettanto e bisogna sporcarsi le mani se si vuol far da mangiare; sappia soltanto sbrogliarsela con eleganza. È tutta qui la morale della nostra epoca.
La vera eleganza è quella che si adegua, ma non si piega alle mode.
Un cameriere è un uomo che porta un frac senza che nessuno se ne accorga. Per contro ci sono degli uomini che hanno l'aspetto di camerieri appena si mettono un frac. Così in ambedue i casi il frac non ha nessun valore.
Per me, l'eleganza non è passare inosservati ma arrivare al nucleo di ciò che si è.