Ma io amo l'eleganza... ed è per me l'amore della vita ogni pregio ed onore.
Pommiti innanzi, amico; e raggia fuori Le grazie dello sguardo.
Quando guardo te un momento,non ho più modo di parlare,ma la mia lingua resta muta, e di colpouna fiamma delicata scorre sotto la mia pelle,e con i miei occhi non vedo nulla,e le mie orecchie ronzano,e un sudore umido mi bagna,e un tremore mi prende dappertutto...
Perché chi è bello, non è bello che il tempo di guardarlo, chi è nobile sarà subito anche bello.
Fermati, amico mio, e rivela ai miei occhi la tua grazia.
C'è chi dice sia un esercito di cavalieri, c'è chi dice sia un esercito di fanti, c'è chi dice sia una flotta di navi, la cosa più bella sulla nera terra, io invece dico che è ciò che si ama.
Le donne che seguono la moda troppo da vicino corrono un grande rischio. Quello di perdere la loro natura profonda, il loro stile, la loro eleganza naturale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
L'eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare.
La rivoluzione non è un pranzo di gala, non è una festa letteraria, non è un disegno o un ricamo, non si può fare con tanta eleganza, con tanta serenità e delicatezza, con tanta grazia e cortesia, la rivoluzione è un atto di violenza.
Un cameriere è un uomo che porta un frac senza che nessuno se ne accorga. Per contro ci sono degli uomini che hanno l'aspetto di camerieri appena si mettono un frac. Così in ambedue i casi il frac non ha nessun valore.
Il buon gusto nel vestire è qualcosa di innato, come la sensibilità del palato.
Ricchi si diventa, eleganti si nasce.
La grazia circonda l'eleganza e la riveste.
Con un abito da sera e una cravatta bianca, chiunque, anche un agente di cambio, può far credere di essere una persona civile.
Nel corso degli anni ho imparato che ciò che è importante in un abito è la donna che lo indossa.