425 frasi, citazioni, aforismi
Le donne agiscono per motivi imperscrutabili. Il loro gesto più banale può significare volumi, o la loro condotta più straordinaria può dipendere da una forcina o un ferro da ricci.
Diffidate delle donne intellettuali: finiranno col rintracciare sempre il cretino che le capisce.
Qualunque donna che sappia mandare avanti una casa, è sulla buona strada per capire le difficoltà di mandare avanti un paese.
Per una donna che conosce i problemi di una casa è più semplice portare avanti un Paese.
Ogni donna vuol essere amata e capita, ma soprattutto sposata.
Non puoi avere la donna della tua vita. O hai la tua donna o hai la tua vita.
I problemi con le donne sono solo due: quando non riesci a conquistarle, e dopo esserci riuscito.
Alle donne piace far credere al proprio uomo che sia lui a prendere le decisioni. Anche quando lo lasciano, "lo ha voluto lui".
Nel migliore dei casi, la donna è una contraddizione.
Degli uomini, alcuni attendono agli affari, altri al piacere. Ma ogni donna in fondo al cuore è un libertino.
Le donne, come la zuppa, non bisogna lasciarle raffreddare.
La donna è la porta dell'inferno.
Vi sono due cose che le donne non perdonano: il sonno e gli affari.
Tutte le donne sono la stessa; non esiste varietà che nelle circostanze.
Quando due donne si incontrano, ciascuna con un'occhiata vede subito tutti i particolari dell'abbigliamento e delle armi della nemica e tutte e due si voltano per gettare ancora uno sguardo. Ciascuna ha esaminato nell'altra soprattutto ciò che ella ha in sé.
Per un uomo è errore esigere da una donna risposte categoriche e precise: ciò la richiama necessariamente alla prudenza e alla ragione ed essa non può rispondere che... no.
Lo spirito delle donne è così fatto: siate coraggioso, grande, generoso, onesto, se potete, sono delle qualità accessorie, qualora voi non le aveste, ciò non v'impedirà di riuscire, purché non siate ridicolo; ma se sembrate ridicolo un solo istante, siete perduto.
Le donne si lasciano convincere da colui che ragiona, non dai suoi ragionamenti.
Le donne hanno un'inclinazione naturale per tutto ciò che è bello, elegante, scintillante e ricco; è un gusto al quale occorre attribuire i più grandi progressi dell'industria e dell'arte.
Le donne beneducate non si servono mai nei confronti delle altre donne di frasi malevole. Come i selvaggi, esse lanciano delle frecce graziosissime, ricche di piume rosse, azzurre e verdi smeraldo, la cui punta è avvelenata. Esse, cioè, si servono di complimenti velenosi.