425 frasi, citazioni, aforismi
Il più delle volte, un'aria di dolcezza o di fierezza non significa che una donna sia fiera o dolce: è un modo particolare d'essere bella, ecco tutto.
Le donne vogliono un marito che sia un genio. Quando si sposano, vogliono che sia un babbeo.
Certe donne sono come i maestri di scherma: si fanno toccare per incoraggiare i principianti.
L'amicizia fra due donne è spesso una congiura contro la terza.
Le donne sono tante serrature in cerca di una chiave.
La donna sarebbe più affascinante se si potesse cadere tra le sue braccia senza cadere nelle sue mani.
Ci sono tre cose che una donna è capace di fare con niente: un cappellino, un'insalata e una scenata.
Tutte le donne, con rare eccezioni, sono inclini allo sperpero. Perciò ogni patrimonio, a parte i rari casi in cui l'abbiano acquistato esse stesse, dovrebbe essere messo al sicuro dalla loro stoltezza.
Quando le leggi concessero alle donne gli stessi diritti degli uomini avrebbero anche dovuto munirle di un'intelligenza maschile.
Le donne sono adatte a curarci ed educarci nell'infanzia, appunto perché esse stesse sono puerili, sciocche e miopi, in una parola tutto il tempo della loro vita rimangono grandi bambini: esse occupano una specie di gradino intermedio fra il bambino e l'uomo, che è il vero essere umano.
Il miglior partner per qualsiasi donna è un archeologo: più lei invecchia più lui la trova interessante.
Le donne sono dotate di due armi formidabili: il trucco e le lacrime. Fortunatamente per gli uomini, non possono essere utilizzate contemporaneamente.
Ben poche sono le donne oneste che non siano stanche di questo ruolo.
Checché ne dicano i suoi detrattori, una bella donna ha qualcosa in comune con la verità: entrambe danno più felicità quando si desiderano che quando si possiedono.
Dove non concorre al gioco amore o odio, il gioco della donna diventa mediocre.
La donna è stata il secondo errore di Dio.
Le donne vogliono servire, e trovano in ciò la loro felicità: e lo spirito libero non vuole essere servito, e trova in ciò la sua felicità.
Per troppo tempo si nasconde nella donna uno schiavo e un tiranno. Perciò la donna non è ancora capace di amicizia: conosce soltanto l'amore.
Se la verità è donna, non sarà forse fondato il sospetto che tutti i filosofi, nella misura in cui furono dogmatici, s'intendevano poco di donne?
Le donne non cercano gli uomini più belli. Le donne cercano gli uomini che hanno avuto belle donne.