425 frasi, citazioni, aforismi
Una donna non ha neppure bisogno di essere della mia opinione, figuriamoci poi della propria.
Non ci sono donne incomprese. Esse sono semplicemente la conseguenza di una confusione di termini in cui incorse un femminista, in quanto esse appunto non vogliono essere comprese, ma afferrate. È dunque vero, allora, che ci sono donne incomprese.
La valutazione di una donna non può mai essere giusta: ma ogni sua sopravvalutazione o sottovalutazione è sempre meritata.
La donna è coinvolta sessualmente in tutti gli affari della vita. A volte perfino nell'amore.
La donna più spensierata ama al servizio di un'idea, mentre l'uomo ama al servizio di un bisogno. Persino la donna che sacrifica soltanto a un bisogno altrui è moralmente superiore all'uomo che serve soltanto il proprio.
La donna prende uno per tutti, l'uomo tutte per una.
Quando le candele sono spente, tutte le donne sono belle.
A trent'anni, una donna deve scegliere tra il suo didietro e il suo volto.
Le donne amano molto i coraggiosi, ma ancor di più gli audaci.
La maggior parte delle donne non stimano gli uomini che per la loro forza fisica e la loro debolezza morale.
Sembra che nel cervello delle donne ci sia una rotella di meno, e nel loro cuore una fibra in più che negli uomini. Ci voleva una struttura particolare per renderle capaci di sopportare, curare, accarezzare dei bambini.
Una donna di quarant'anni non conta più se non per quelli che l'hanno amata da giovane.
Le donne, le si adula a venti anni, le si abbandona a quaranta.
Le donne che sono abitualmente di cattivo umore potrebbero chiedersi se seguono il sistema di condotta che esse credono sinceramente la via della felicità. Non c'è un po' di mancanza di coraggio accompagnato da un po' di bassa vendetta in fondo al cuore di una puritana?
Una cosa è certa: non si dovrebbero mai fare delle avance a una donna, neppure per scherzo, senza essere in grado di subirne le conseguenze.
Amate, rispettate la donna. Non cercate in essa solamente un conforto, ma una forza, una ispirazione, un raddoppiamento delle vostre facoltà intellettuali e morali.
Se le donne fossero sincere nel loro amore per il loro marito, nel timore di piacere agli altri, si farebbero brutte quando escono di casa e si farebbero belle dentro le pareti domestiche.
Le donne settentrionali sono come le loro aurore boreali: risplendono, e non riscaldano.
La donna non pone tanto studio nel vestirsi se non perché l'uomo viemeglio desideri di vederla spogliata.
Le donne sono come gli asini ma noi le amiamo, si le amiamo sinceramente come del resto amiamo gli asini, i pesci, i cavalli.