989 frasi, citazioni, aforismi
Iniziamo a invecchiare nel momento in cui nasciamo, cambiamo giorno dopo giorno, la vita è un continuo fluire. Ci evolviamo. L'unica cosa diversa è che adesso siamo un po' più vicini alla morte. E cosa c'è di male in questo? L'amore e l'amicizia non invecchiano.
L'amicizia è rimasta una delle poche cose su cui poter contare in un mondo che offre sempre meno sostegni.
Frank, senti, io ti devo dire una cosa... E' ora che tu cominci a esternare i tuoi sentimenti, se vuoi migliorare questa relazione, anche se all'inizio ti sembrerà un po' strano. E' necessario che tu ti metta a correre verso la salvezza emotiva.
È nell'amicizia che l'essere umano conosce la forma più imprevedibilmente alta di rapporto.
Non ci sono amici, ci sono momenti di amicizia.
Che l'amore abbia le sue spine, sia pure: è un fiore; ma perché dovrebbe averne l'amicizia , che è appena un legume?
Non dovremmo lasciar crescere l'erba sul sentiero dell'amicizia.
L'amicizia è certamente il balsamo più soave per le ferite di un amore deluso.
L'amicizia è un lavoro serio, necessita continuità, dedizione, manutenzione attenta, come accade per tutte le cose rare e preziose.
Io credo nell'amicizia a prima vista.
I veri amici condividono anche le piccole cose che allietano la vita.
Le amicizie non sono perfette, e tuttavia esse sono preziose. Per me, non aspettarsi la perfezione tutta in una volta è stato un grande sollievo.
Piacere è andar in compagnia,ora ad una locanda ora ad un'osteria,far preparar talvolta la cena ad un casino,far che serva da cuoco l'oste del Pellegrino,e ridere, burlare e bere una bottiglia...
Se tra esseri umani che condividono un progetto esiste un rapporto di amicizia, le cose funzioneranno meglio. Le persone si demotiveranno più difficilmente di fronte alle difficoltà e saranno meno sensibili allo stress.
L'amicizia tra due uomini è un lusso, tra due donne, è un miracolo.
L'amicizia è un amore ingentilito.
Puoi comprare l'amicizia? Non solo puoi, ma devi. È il solo modo per avere degli amici. Tutto ciò che vale ha un prezzo.
Nelle sventure comuni si riconciliano gli animi e si stringono amicizie.
C'è un discorso esprimibile anche senza parole. C'è uno scambio di pensieri e sentimenti egualmente felice sia con la parola sia con il silenzio: sta nella quiete pervasa d'amicizia.
Come esistono in amore, così a volte i colpi di fulmine esistono anche nell'amicizia.