Sii rapido in tutto, tranne che nell'amore.
Il processo creativo in se stesso è già un'attività estremamente piacevole: per me è divenuta come una droga della quale non posso farne a meno. Generalmente lavoro per un anno, poi mi concedo sei mesi di relax e di viaggi. Trascorsa questa pausa, comincio ad attendere con ansia l'ispirazione.
Spesso si riconosce la felicità solo dopo averla persa.
L'amore è la moneta più preziosa che hai a disposizione, usala nel mercato in cui sei sicuro di non essere ingannato.
Non scrivere mai per piacere al pubblico, ma per piacere a te.
La soddisfazione della personalità (felicità dell'amore) e quella del corpo (salute sessuale) sono interdipendenti: raggiunta la prima, si ottiene rapidamente la seconda.
L'amore dato senza libero arbitrio o sincerità non era affatto amore.
Amor, che al cor gentil ratto s'apprende, prese costui della bella persona che mi fu tolta; e il modo ancor m'offende. Amor, che a nullo amato amar perdona, mi prese del costui piacer sì forte, che, come vedi, ancor non m'abbandona.
Vedo gli occhi di una donna che mi ama e non sento più bisogno di soffrire.
La comunicativa, l'arte di parlarsi e dire con chiarezza ciò che si intende e si sente, di ascoltare l'altro ed essere sicuri di aver capito bene, è la capacità principale per creare e mantenere un rapporto d'amore.
Quelli che si amano e che sono nati gli uni per gli altri, si incontrano facilmente: le anime affini si salutano già da lontano.
Non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza.
Vi sono innamorati che guardano all'amore come al sole e divegono semplicemente ciechi, mentre ve ne sono altri che scoprono con stupore per la prima volta la vita quando l'amore l'illumina.
L'amore è l'affetto di una mente che non ha nulla di meglio di cui occuparsi.
In amore ci vuole fortuna, ma anche un bel culo non guasta.