L'amore è l'affetto di una mente che non ha nulla di meglio di cui occuparsi.
La vita la regge la fortuna, non la saggezza.
Dobbiamo sacrificare solo ciò il cui sacrificio non lede nessuno, poiché se vi è un atto che non deve causare alcun torto, questo è il sacrificio.
Se qualcuno sostenesse che, non diversamente dai frutti della terra, il dio ci ha dato anche gli animali per il nostro uso, gli risponderei che, sacrificando esseri viventi, si commette contro di loro un'ingiustizia, perché si fa rapina della loro vita.
Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo può spendere.
Perché è la perdita la misura dell'amore?
Internet ha riaperto i giochi ma li ha anche confusi: lo struscio elettronico consente i bluff dei vigliacchi e le bugie dei mitomani.
In amore sono gli intervalli fra un incontro e l'altro quelli che provocano i veri danni.
L'amore non è che un piacere, l'onore è un dovere.
L'amore non è un problema, come non lo è un veicolo: problematici sono soltanto il conducente, i viaggiatori e la strada.
Sapete che cos'è l'amicizia? Si, essere fratello e sorella, due anime che si toccano senza confondersi, le due dita della mano. E l'amore? Oh l'amore, è essere due e non essere che una persona sola. Un uomo e una donna che si fondono in un angelo. È il cielo.
L'amore comincia sempre dopo. Quando alla passione subentra l'affetto. E cominciamo a fidarci. E possiamo amare con l'altro.
Ma c'è amore un po' per tutti e tutti quanti hanno un amore sulla cattiva strada.
Temere l'amore è temere la vita, e chi teme la vita è già per tre quarti morto.
Temo che ci resti poca felicità sulla terra; comunque tutta quella di cui forse un giorno godrò, è centrata su di te.