Di ogni uomo il capo è Cristo, e capo della donna è l'uomo, e capo di Cristo è Dio.
L'uso moderato del vino giova alla salute.
Non conformatevi (in greco "mé suskématìzesthe") alla mentalità di questo secolo, ma trasformatevi, rinnovando la vostra mente.
La luce mostra la vera natura di tutto ciò che viene messo in chiaro; poi la luce trasforma ciò che essa illumina, e lo rende luminoso.
Le mogli siano sottomesse ai mariti come al Signore; il marito infatti è capo della moglie, come anche Cristo è capo della Chiesa, lui che è il salvatore del suo corpo. E come la Chiesa sta sottomessa a Cristo, così anche le mogli siano soggette ai loro mariti in tutto.
Noi mangiamo e noi beviamo, domani la morte verrà in ogni caso.
Obbedisco!
Laddove vi è un effettiva capacità di obbedienza, cioè di ascolto e di responsabilità [...] soltanto in questa dimensione ci può essere libertà.
Se il Bene, invece che estraneo, incomprensibile, un altrui capriccio, ci apparisse nostro, espressione di ciò che vogliamo profondamente, non ci sarebbe alcun merito ad obbedirgli, poiché non vi sarebbe alcuna amarezza.
Obbedisci sempre ai tuoi genitori, quando sono presenti.
Sii pacifico, sii cortese, obbedisci alla legge, rispetta tutti; ma se qualcuno ti mette le mani addosso, mandalo al cimitero.
Chi sa ben servire può aspirare a impossessarsi di parte del potere.
La recitazione non fa per me. Non mi piace che mi si dica quello che devo fare.
Ubbidire ti esonera dalla responsabilità della decisione.
Ahimè, che tristezza imparare a servire là dove hai imparato a comandare.
Dà fiducia alla Vita, anche se non senti di poter dare fiducia alle persone. La natura umana è senza dubbio inaffidabile, ma la Vita obbedisce a leggi immutabili.