14 frasi, citazioni, aforismi
Noi mangiamo e noi beviamo, domani la morte verrà in ogni caso.
Le mogli siano sottomesse ai mariti come al Signore; il marito infatti è capo della moglie, come anche Cristo è capo della Chiesa, lui che è il salvatore del suo corpo. E come la Chiesa sta sottomessa a Cristo, così anche le mogli siano soggette ai loro mariti in tutto.
La luce mostra la vera natura di tutto ciò che viene messo in chiaro; poi la luce trasforma ciò che essa illumina, e lo rende luminoso.
L'amicizia sorregge tutto, crede a tutto, spera tutto, sopporta tutto.
La fede sposta le montagne.
La fede è realtà di cose sperate, e convincimento di cose che non si vedono.
Ciascuno stia sottomesso alle autorità costituite; poiché non c'è autorità se non da Dio e quelle che esistono sono stabilite da Dio. Quindi chi si oppone all'autorità, si oppone all'ordine stabilito da Dio.
Rallegratevi con i lieti e piangete con chi piange.
Se infatti uno pensa di essere qualcosa mentre non è nulla, inganna se stesso.
Non conformatevi (in greco "mé suskématìzesthe") alla mentalità di questo secolo, ma trasformatevi, rinnovando la vostra mente.
L'uso moderato del vino giova alla salute.
Di ogni uomo il capo è Cristo, e capo della donna è l'uomo, e capo di Cristo è Dio.
Come in tutte le comunità dei fedeli, le donne nelle assemblee tacciano perché non è loro permesso parlare; stiano invece sottomesse, come dice anche la legge. Se vogliono imparare qualche cosa, interroghino a casa i loro mariti, perché è sconveniente per una donna parlare in assemblea.
Al di sopra di tutto vi sia la carità, che è il vincolo di perfezione.