Vada come sta a cuore al dio. Alla legge si obbedisce. Difendersi si deve.
La retorica, a quanto pare, è artefice di quella persuasione che induce a credere ma che non insegna nulla intorno al giusto e all'ingiusto.
Più gente conosco, e più apprezzo il mio cane.
Non la vita, ma la buona vita, deve essere principalmente apprezzata.
Hai torto se stimi che un uomo di qualche valore debba tenere in conto la vita e la morte. Egli nelle sue azioni deve unicamente considerare se ciò che fa sia giusto o ingiusto e se si comporta da uomo onesto o da malvagio.
Dai pensieri più profondi spesso si origina l'odio più mortale.
Se dire religione significa dire imposizione, allora il suo concetto, che dovrebbe racchiudere la libertà per eccellenza, diventa questione di fideistica obbedienza.
Infelice non è chi esegue un ordine, ma chi lo esegue contro la propria volontà. Disponiamoci, perciò a volere quello che le circostanze esigono.
Certo bisogna farne di strada da una ginnastica d'obbedienza fino ad un gesto molto più umano che ti dia il senso della violenza, però bisogna farne altrettanta per diventare così coglioni da non riuscire più a capire che non ci sono poteri buoni.
Commettere malvagità a favore del padrone è perfino considerato un merito.
Di ogni uomo il capo è Cristo, e capo della donna è l'uomo, e capo di Cristo è Dio.
Invece di adattamento, non sarebbe meglio parlare di sottomissione?
Non c'è libertà se siete imprigionati da muri di disciplina.
La recitazione non fa per me. Non mi piace che mi si dica quello che devo fare.
Sii pacifico, sii cortese, obbedisci alla legge, rispetta tutti; ma se qualcuno ti mette le mani addosso, mandalo al cimitero.
Solo l'obbedienza dà il diritto a governare.