La tristezza è la malinconia che ha perso la speranza.
Il successo che più c'invidiano è quello che abbiamo meritato.
C'è calcolo anche nel disinteresse.
Ciò che mi trattiene dallo scrivere un capolavoro è il timore che me ne chiedano subito un altro.
C'è chi crede d'esser un grande scrittore perché tutti lo leggono; e c'è chi crede d'esser un grande scrittore perché non lo legge nessuno.
Si crede un gran'uomo, ma è solo una prima donna.
Quando vide la mia tristezza lei voleva andare, ma era già scritto che quella notte avrei perso il suo amore.
Questa è la tristezza connessa ad ogni vita finita. Essa però non arriva mai a realizzarsi, e serve soltanto all'eterna gioia del trionfo. Donde il velo di tristezza, che si stende su tutta la natura, la profonda, insopprimibile malinconia di ogni vita.
La tristezza è causata dal ricordo della felicità.
La tristezza è il nostro destino. Ma è per questo che le nostre vite saranno cantate per sempre, da tutti gli uomini che verranno.
Portagioie di tristezza preso per raccogliere le tue lacrime, illusioni cristallizzate splendono, dimenticato, sono qui Portagioie di tristezza, preso per raccogliere le tue lacrime. Hai lasciato alcune stelle dentro di me Hai lasciato alcune stelle dentro di me.
Tristezza, stanchezza che penetra nell'anima.
Domandarsi perché quando cade la tristezza in fondo al cuore come la neve non fa rumore.
La fisica, la matematica e la teologia hanno costituito il tripode sul quale è venuta a poggiarsi la fiducia degli iniziati ma per me, che non posso più credere in queste cose, dove troverà sostegno la mia speranza? Ecco la mia tragedia. Quanta tristezza vi è nel profondo delle cose?
Quando ci si sente tristi e addolorati ecc. basta mangiare un po' di cioccolata o aspettare un po' di tempo perché tutto si metta matematicamente a bene.
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.