II cinico nuocerà sempre meno del fanatico.
In politica, il tradimento è una forma di aggiornamento.
La fortuna aiuta gli audaci. Fortuna permettendo.
Chi non dubita di nulla è capace di tutto.
La ricchezza è una maledizione quando l'hai perduta.
L'avarizia ci toglie il piacere di spendere, ma ci dà quello di non aver speso.
L'opposto del fanatico religioso non è l'ateo fanatico, ma il cinico mite al quale non importa se c'è un Dio o no.
Il fanatico è convinto di possedere la verità, e questo gli dà la forza di imporla, in genere usando la violenza. Ciò comporta l'eclissi dell'intelligenza, il trionfo della passione sulla ragione.
Il fanatismo è caratterizzato da un sentimento di potenza, che fa compiere azioni a volte eroiche, ma più spesso distruttive ed incivili.
La certezza incrollabile è un'invenzione dei fanatici, dei disumani. Dio stesso non sgradisce una piccola ombra di dubbio nella nostra fede in Lui.
Un popolo ispirato dalla democrazia, dai diritti umani e dalle opportunità economiche volta le spalle con decisione all'estremismo.
La fede è d'oro, l'entusiasmo è d'argento, il fanatismo è di piombo.
Nessuno pensi di poter farsi scudo di Dio mentre progetta e compie atti di violenza e sopraffazione! Nessuno prenda a pretesto la religione per le proprie azioni contrarie alla dignità dell'uomo e ai suoi diritti fondamentali, in primo luogo quello alla vita ed alla libertà religiosa di tutti!
Gli estremisti pensano che comunicazione significhi essere d'accordo con loro.
Devi stare a sentire come parla la gente, non devi dire "Affermativo" o altre cavolate del genere. Tu di': "No hay problema", e se qualcuno si mette a fare il duro con te, tu di' "Attaccati". E se vuoi fare un po' il fanatico gli fai: "Hasta la vista, baby!".
Tutte le divinazioni sono mere imposture, e il prodotto della frode, della follia o del fanatismo.