Un governo d'onesti è come un bordello di vergini.
Patria è il nome che si dà al proprio paese quando se ne ha bisogno.
Chi non dubita di nulla è capace di tutto.
Snob è chi non si contenta di ciò che non è.
Non c'è modestia senza vanità.
L'esperienza è il riconoscimento tardivo dei propri errori.
Uno stato è politicamente libero, se le sue istituzioni politiche rendono di fatto possibile ai suoi cittadini di cambiare governo senza spargimento di sangue, nel caso in cui la maggioranza desideri un tale cambiamento di governo.
Il governo mette a fuoco intere città quando alla popolazione non è permesso di usare le lanterne.
Se qualcuno pensa che le parole governo ed efficienza appartengano alla stessa frase, abbiamo a disposizione dei consulenti psichiatrici.
Gli intellettuali sono i 'commessi' del gruppo dominante per l'esercizio delle funzioni subalterne dell'egemonia sociale e del governo politico.
Il governo agisce solo se sotto pressione.
Il governo è come tutte le cose del mondo: per conservarlo bisogna amarlo.
Noi vogliamo che il governo arrivi alla fine del proprio percorso con convinzione e saremo i più leali a dare una mano al tentativo di Enrico Letta.
I finanziamenti ministeriali vanno dati solo alle opere prime vere. Basta coi bacucchi al centesimo film finanziati dal governo.
Uno stato è governato meglio da un uomo ottimo che da un'ottima legge.
Bisogna che il governo si adoperi per trovare sorgenti di lavoro, per fare in modo che tutti gli italiani abbiano una occupazione. Questo è quello che deve fare il governo, questo è quello che deve fare il parlamento.