O la vita è una avventura da vivere audacemente, oppure è niente.
Conoscere la storia della filosofia significa sapere che i più grandi pensatori della Storia, i profeti delle tribù e delle nazioni, sono stati ottimisti. La crescita della filosofia è la storia della vita spirituale dell'uomo.
Non importa quanto tardo, avaro o saggio sia un uomo. Egli sa che la felicità è indisputabilmente giusta.
Ogni fede viene messa alla prova mediante i suoi effetti pratici nella vita. Se è vero che l'ottimismo permette al mondo di andare avanti e che il pessimismo lo rallenta, allora è pericoloso propagare una filosofia pessimista.
La felicità è il frutto finale e perfetto dell'obbedienza alle leggi della vita.
Dopo ogni crisi, la vita riserva sempre nuove sorprese. Sono convinto che il meglio, nonostante tutto, ci stia sempre davanti. A qualsiasi età.
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.
La vecchiaia è la sede della sapienza della vita.
Accetta quello che succede nella vita e va avanti.
Il tempo è vita. Sprecare il tuo tempo significa sprecare la tua vita.
La vita è solo un viaggio.
All'allievo che gli chiede se esiste il paradiso, il maestro Paracelso risponde dicendogli che il paradiso esiste ed è questa nostra Terra. Ma esiste anche l'inferno, e consiste nel non accorgersi che viviamo in un paradiso.
La vita è un gioco della follia in cui il cuore ha sempre ragione.
La vita del diritto è diritto alla vita.
Lo scopo della vita è di impregnare tutti i suoi aspetti con l'amore.