L'amore e la tosse non si possono nascondere.
Il tempo è il corridore che spezza la giovinezza.
Chi vuole star bene, non deve uscire da casa propria.
Il periodo critico del matrimonio è l'ora di colazione.
L'occhio tiene di più della pancia.
L'acquirente necessita di cento occhi, il venditore di nessuno.
L'amore è quando incontri qualcuno che ti dà delle notizie su di te.
Ogni opera d'amore, compiuta con tutto il cuore, porta sempre la gente più vicina a Dio.
Tu eri la mia piccola ragazzinaE conoscevo ogni tua pauraQuale gioia era tenerti tra le bracciae baciarti via le lacrime ma adessote ne sei andata c'è solo dolore e nienteche possa fare e non voglio viverequesta vita se non posso viverla con te.
L'amore è un potere attivo dell'uomo; un potere che annulla le pareti che lo separano dai suoi simili, che gli fa superare il senso d'isolamento e di separazione, e tuttavia gli permette di essere sé stesso e di conservare la propria integrità.
Amore: desiderio di confusione tra due esseri, per istinto di unità e di eternità.
Quando si è innamorati si comincia con l'ingannare sé stessi. E si finisce con l'ingannare gli altri. È questo che il mondo chiama una storia d'amore.
Se due persone sono fatte l'una per l'altra finiranno per ritrovarsi, a dispetto della distanza, del tempo e persino delle circostanze.
Non è mai notte quando vedo il tuo volto; perciò ora a me non sembra che sia notte, né che il bosco sia spopolato e solitario, perché per me tu sei il mondo intero; chi potrà dunque dire che io sono sola se il mondo è qui a guardarmi?
Pensavo davvero che l'amore ci avrebbe salvati tutti.
Possa la mia anima rifiorire innamorata per tutta l'esistenza.