Se il primo amore è un violino si scorda facilmente.
Ormai la Sanità è troppo politicizzata: ci sono terapie di destra e terapie di sinistra; solo il vecchio clistere è sempre fermo al centro!
L'amore delle donne per le pellicce: ecco l'unico esempio di un amore contro natura.
Ciò che rende la vita sopportabile sono le uscite di sicurezza.
Non basta avere molti libri, bisogna anche spolverarli.
L'amore è il desiderio di ottenere l'amicizia di una persona che ci attrae per la sua bellezza.
Ma anche io come Pinocchio vendo il mio abbecedario per un bacio d'amore.
Come in tutti i grandi sentimenti, l'amore o la follia non è questione di dare e avere: è una questione di parità, il che è una convenzione fra le parti.
Chi si lamenta che il mondo lo ha tradito, è perché è stato lui a tradire il mondo. Colui che si lamenta che l'amore non lo ha reso felice, è perché si è ingannato sull'amore: l'amore non è un regalo che si riceve.
L'amore si scopre soltanto amando.
La parola misericordia è composta da due parole: miseria e cuore. Il cuore indica la capacità di amare; la misericordia è l'amore che abbraccia la miseria della persona. E' un amore che sente la nostra indigenza come se fosse propria, con lo scopo di liberarcene.
Un segno che l'amore è appena nato è che tutti i piaceri e tutte le pene che possono dare tutte le altre passioni e tutti gli altri bisogni dell'uomo cessano all'istante di avere incidenza su di lui.
L'amore, così come si pratica nella società, non è altro che lo scambio di due fantasie e il contatto di due epidermidi.
Quando un amore è tutta la nostra vita, quale differenza c'è tra vivere insieme o morire insieme?
Quando stai con qualcuno, non puoi chiedergli garanzie, perché non puoi chiederle neanche a te stesso. L'amore è un rischio che una persona si assume. Per questo il vero amore è per i coraggiosi.