Beato quell'uomo che la sua donna ama più delle sue unghie.
Se è vero che Cristo è morto per i nostri peccati, va detto che noi abbiamo fatto di tutto per non rendere vano il suo sacrificio.
L'amore che ti consuma di più è quello mai consumato.
Dopo tanto cercare è sempre una donna il rifugio dove un uomo finisce per perdersi.
Trascorrere l'esistenza senza sforzarci di essere come gli altri si aspettano che noi siamo può, in tutta coscienza, farci comprendere di non essere soltanto esistiti, bensì di aver anche vissuto.
La fede matrimoniale? Tutte le catene iniziano con un anello.
Un rapporto d'amicizia che sia fra uomini o fra donne, è sempre un rapporto d'amore. E in una carezza, in un abbraccio, in una stretta di mano a volte c'è più sensualità che nel vero e proprio atto d'amore.
Amare, in generale, significa voler fare del bene.
Si dice che Amore nascesse libero e che poi venisse impigliato nei veli di una cetra, anzi nelle sue corde. Ma poiché Amore era tenero e soprattutto era fanciullo le corde gli procurarono ampie ferite.
Dell'amore ci accorgiamo spesso troppo tardi, se un cuore ci è stato dato solo in prestito, se ci è stato donato oppure se addirittura ci è stato sacrificato.
Non l'amore bisogna dipingere cieco, ma l'amor proprio.
Ma Amore è cieco e gli amanti non vedono le dolci follie che commettono.
L'amore è un concetto estensibile che va dal cielo all'inferno, riunisce in sé il bene e il male, il sublime e l'infinito.
Tutto ciò che ho di lei è nella mia testa e nella mia anima. Per sempre. Lei è un respiro, un pensiero, un'emozione, è confusione e chiarezza.
L'amore fa male, ma la mancanza d'amore ancora di più.
Più sei bella, più devi Ad Amor voti e fè.