La televisione vive di cinema, e il cinema muore di televisione.
Era abbastanza intelligente da capire di non esserlo abbastanza.
Preferisco andare a un funerale che a un matrimonio.
L'ingiustizia dovrebbe essere uguale per tutti.
Era un buono a nulla, capace di tutto.
Un tale, accortosi che i cretini erano la maggioranza, pensò di fondare il partito dei cretini. Ma nessuno lo seguì. Allora cambiò nome al partito e lo chiamò partito degli intelligenti. E tutti i cretini lo seguirono.
La cosa terrificante della tv è che la guardi da solo. E più la guardi più la solitudine aumenta. E la solitudine è il grande problema della contemporaneità.
La dimensione fredda della tv è anche il viso freddo, senza espressione, dei teenager.
La televisione è un mezzo di intrattenimento che permette a milioni di persone di ascoltare contemporaneamente la stessa barzelletta, e rimanere egualmente sole.
La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce.
La televisione crea l'oblio, il cinema ha sempre creato dei ricordi.
La televisione è un'invenzione che vi permette di farvi divertire nel vostro soggiorno da gente che non vorreste mai avere in casa.
La Televisione ha tutte le caratteristiche del farmaco: agisce sul sistema nervoso centrale, crea un'elevata dipendenza, necessita di dosi crescenti e, infine, disorganizza la tua vita.
La tv tiene unite molte più coppie di quanto non facciano i bambini o la chiesa.
Non ha molta importanza che s'introduca il televisore in ogni aula: la rivoluzione è già avvenuta nelle case. La tv ha mutato la nostra vita sensoriale e i nostri processi mentali.
I genitori che si servono abitualmente ed a lungo della televisione come una specie di bambinaia elettronica, abdicano al ruolo di primari educatori dei propri figli.