Non si viaggia per viaggiare, ma per aver viaggiato.
Le donne hanno un'inclinazione naturale per tutto ciò che è bello, elegante, scintillante e ricco; è un gusto al quale occorre attribuire i più grandi progressi dell'industria e dell'arte.
Il volgo crede, secondo la mitologia, che la bellezza sia la madre dell'amore, invece è l'amore che crea la bellezza, è l'amore che dà espressione allo sguardo, grazia al corpo, fascino allo spirito, vibrazione alla voce; l'amore è il sole che fa sbocciare i fiori dell'anima.
Tutti vogliono avere un amico, nessuno si occupa d'essere un amico.
È una follia non seconda a nessuna, volersi immischiare di correggere il mondo.
Il matrimonio è il più gran lusso che un uomo possa permettersi.
Viaggiare! Perdere paesi! Essere altro costantemente perché l'anima non abbia radici! Andare avanti, inseguire l'assenza di avere un fine e dell'ansia di raggiungerlo.
Sì, viaggiare, evitando le buche più dure, senza per questo cadere nelle tue paure, gentilmente senza fumo con amore, dolcemente viaggiare rallentare per poi accelerare con un ritmo fluente di vita nel cuore, gentilmente senza strappi al motore.
Viaggia come Gandhi, con vestiti semplici, occhi aperti e mente sgombra.
Credo che in futuro, ovunque mi trovi al mondo, mi chiederò se a Ngong piove.
Il solo vero viaggio, il solo bagno di Giovinezza, non sarebbe quello di andare verso nuovi paesaggi, ma di avere occhi diversi.
Ogni cambiamento di luogo diventa una delizia.
Non ci si rende conto quanto sia bello viaggiare, finché non si torna a casa e si posa la testa sul vecchio, caro, cuscino.
Chi non si muove, non può rendersi conto delle proprie catene.
Sono un po' come Marco Polo, girovago e mescolo culture.
Sono appena tornato da un viaggio di piacere: ho accompagnato mia suocera all'aeroporto.