Quando un amore ti stringe e ha occhi di fuoco è ora di morire.
La verità è sempre quella, la cattiveria degli uomini che ti abbassa e ti costruisce un santuario di odio dietro la porta socchiusa.
I poeti non si redimono, vanno lasciati volare tra gli alberi come usignoli pronti a morire.
È un porto la mente dove il coraggio s'affloscia di fronte al sogghigno.
La persona che ho sempre adorato sono io.
Io mangio solo per nutrire il dolore.
L'amore non ha armi, non ha pugni, non ammacca, non ferisce a sangue.
Quando la gente mi chiede cosa vuol dire amare, abbasso gli occhi per paura di ricordare.
Ci sarà una sola determinata donna che corrisponderà nel modo più perfetto ad un determinato uomo. La vera passione d'amore è tanto rara quanto il caso che quei due si incontrino!
La paura della vita si supera vincendo la paura della morte. La paura dell'amore si supera vincendo la paura del distacco.
A volte bastano già occhiali più forti per guarire gli innamorati; e chi avesse forza d'immaginazione sufficiente per figurarsi un volto, una figura più vecchia di vent'anni, passerebbe forse attraverso la vita affatto indisturbato.
Silvia ti voglio beneSilviaSilviaSilvia che bel nome haiSilviaSilviaSilvia voglio ripeterlo finché non mi piaceràSilviaSilviaSilviaSilviaEcco ora non mi piace più.
La felicità non sta nell'essere amati: questa è soltanto una soddisfazione di vanità mista a disgusto. La felicità è nell'amare.
L'amore porta molta felicità, molto più di quanto struggersi per qualcuno porti dolore.
La ricchezza del mio cuore è infinita come il mare, così profondo il mio amore: più te ne do, più ne ho, perché entrambi sono infiniti.
Quel sol che pria d'amor mi scaldò 'l petto,di bella verità m'avea scoverto,provando e riprovando, il dolce aspetto.