37 frasi, citazioni, aforismi
Lo so divento antipatico ma è sempre meglio che ipocrita.
Nel silenzio anche un sorriso può far rumore.
Domandarsi perché quando cade la tristezza in fondo al cuore come la neve non fa rumore.
Conosci me, la mia lealtà, tu sai che oggi morirei per onestà. Conosci me, il nome mio, tu sola sai se è vero o no che credo in Dio.
Un affetto non si prova, si indossa direttamente.
Dentro di noi c'è un libro bianco e nero che io mi fermo a leggere ogni tanto quando non son sicuro del sentiero, perché è lì che è scritto tutto quanto!
Come può uno scoglio arginare il mare. Anche se non voglio, torno già a volare. Le distese azzurre e le verdi terre. Le discese ardite e le risalite, su nel cielo aperto e poi giù il deserto, e poi ancora in alto con un grande salto.
Ah, l'amore, questo folle sentimento...
Sì, viaggiare, evitando le buche più dure, senza per questo cadere nelle tue paure, gentilmente senza fumo con amore, dolcemente viaggiare rallentare per poi accelerare con un ritmo fluente di vita nel cuore, gentilmente senza strappi al motore.
Dove vai quando poi resti sola, senza ali, tu lo sai, non si vola. Io quel dì mi trovai per esempio quasi sperso in quel letto così ampio. Stalattiti sul soffitto, i miei giorni con lei, io la morte abbracciai, ho paura a dirti che per te mi svegliai.
Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?
E ricoprir di terra una piantina verde sperando possa nascere un giorno una rosa rossa.
La mia sincerità per rubare la sua verginità.
Aver paura d'innamorarsi troppo, non disarmarsi per non sciupare tutto, non dire niente per non tradir la mente, è un leggero dolore che però io non so più sopportare.
All'uscita di scuola i ragazzi vendevano i libri, io restavo a guardarli cercando il coraggio per imitarli, poi sconfitto tornavo a giocar con la mente i suoi tarli.
Nasce il sentimento nasce in mezzo al pianto e s'innalza altissimo e va e vola sulle accuse della gente a tutti i suoi retaggi indifferente sorretto da un anelito d'amore di vero amore.
Troppo spesso la saggezza è solamente la prudenza più stagnante.
I pazzi sono i saggi e viceversa ormai.
Sogno di abbracciare un amico vero, che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro.
Comunque adesso ho un po' paura, ora che quest'avventura sta diventando una storia vera, spero tanto tu sia sincera!