191 frasi, citazioni, aforismi
Seconda stella a destra, questo è il cammino.. e poi dritto fino al mattino!
Non trema la luce delle stelle. Trema il nostro sguardo, sapendo dell'enorme sforzo che questa luce ha realizzato per farsi vedere.
Costruisce troppo in basso chi costruisce al di sotto delle stelle.
Se le stelle, anziché brillare continuamente sopra le nostre teste, fossero visibili solo da un particolare luogo del pianeta, tutti vorrebbero andarci per assistere allo spettacolo.
Per quanto mi riguarda, nulla so con certezza. Ma la vista delle stelle mi fa sognare.
Le stelle a loro volta, come torce funebri, fanno il funerale al giorno.
Fintantoché continuerai a sentire le stelle come un "di sopra a te", ti mancherà sempre lo sguardo dell'uomo della conoscenza.
Siamo tutti nel fango, ma alcuni di noi guardano verso le stelle.
Se ti seduce un lumicino, seguilo. Ti conduce nella palude? certo tu ne esci; ma se non lo segui, per tutta la vita ti martoria il pensiero che esso forse poteva essere la tua stella.
L'orgoglio del rospo è atroce, perchè dedica il suo concerto alle stelle.
Ho perso la mia goccia di rugiada! dice il fiore al cielo dell'alba, che ha perso tutte le sue stelle.
Quando sento il bisogno di religione, esco di notte a dipingere le stelle.
Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me.
Ero sotto un cielo risplendente di stelle con la luna in mezzo al firmamento in un mare senza sponde. Mai oh Signore mi hai turbato come in quella notte in cui sospeso fra il cielo ed il mare avevo l'immensità sopra e sotto di me.
L'osservazione del cielo deve iniziare a occhio nudo. E come tutte le cose importanti, richiede tempo e pazienza. Ma una volta identificata, potrete riconoscere la stessa costellazione in qualsiasi punto del cielo. Con il passare del tempo diverrà parte del paesaggio e dei vostri ricordi.
Chi non ha luce in viso, mai potrà essere stella.
Sto guardando le stelle, sono così distanti... E la loro luce impiega tanto per raggiungerci... Tutto quello che vediamo delle stelle sono solo vecchie fotografie.
La luna in mezzo alle minori stelle chiara fulgea nel ciel queto e sereno, quasi abscondendo lo splendor di quelle, e 'l sonno aveva ogni animal terreno dalle fatiche lor dïurne sciolti: e 'l mondo è d'ombre e di silenzio pieno.
Siamo tutti nati nel fango, ma alcuni di noi guardano alle stelle.
Dicono, punta alle stelle, se sbagli, cadrai sulle nuvole.