256 frasi, citazioni, aforismi
Solo i bambini che hanno un posto sicuro possono concedersi di correre dei rischi. Gli adulti sono meno audaci perché non si sentono mai al sicuro.
Solo gl'inscurì vogliono la sicurezza.
Il mondo deve essere reso sicuro per la democrazia.
L'amore è vivido. Non ho mai voluto la versione sbiadita. L'amore è forza alla massima potenza. Non ho mai voluto la versione diluita. Non mi sono mai sottratta all'enormità dell'amore, ma non sapevo che l'amore potesse essere affidabile come il sole. Il sorgere quotidiano dell'amore.
Chi gode d'una ferma autorità presto apprende che la sicurezza, e non il progresso, è la più grande lezione nell'arte del governo.
Iscriversi a un servizio di social networking è facile e usarne le funzioni principali intuitivo per la maggior parte degli utenti. Non tutti però dedicano l'attenzione necessaria alle impostazioni del servizio e alla ricadute che queste generano in fatto di privacy.
La sua mente a volte è confusa, però sorretta dalla fiducia di una Presenza e di un fine ultimo.
Chi cresce attorno al vuoto e ne conosce il morso cerca di tessere una trama robusta e amorevole perché non vi cada piú nessuno.
È meglio un guadagno oggi, anche se piccolo, che uno grande domani.
Ordine sicuro, ricerca sicura.
La fede è la certezza che esiste un ordine, anche là dove non si vede ancora.
Chi vuole compiere passi sicuri deve camminare lentamente.
Probabilmente l'unico posto in cui un uomo può davvero sentirsi sicuro è in una cella di massima sicurezza, salvo ovviamente la minaccia di una imminente liberazione.
La sicurezza è la morte della saggezza e della creatività.
Non è saggio l'uomo che lascia una certezza per l'incertezza.
Non c'è certezza fuori dalla falsificazione.
La vita della nazione è sicura solo quando la nazione è onesta, sincera, e virtuosa.
I nemici della creatività sono la sicurezza ed il buongusto.
Pretendo tanto da un uomo, deve essere il compagno con cui condividere esperienze ed elevarmi. Non me ne frega di uno che sta lì per darmi sicurezza economica e famiglia.
E' di quegli uomini che vengono rassicurati dal nulla.