317 frasi, citazioni, aforismi
Non rispetto accordi a cui non ho preso parte.
Se il bisogno di amore di una persona sovrasta la sua esigenza di rispetto, la spinge a diventare la vittima di qualcuno che lo è stato in precedenza. Ognuno ottiene ciò che vuole, niente di più o di meno.
Il lord suo padre aveva maturato un nuovo rispetto per le sue abilità, oppure aveva deciso di eliminare una volta per sempre l'imbarazzo di averlo come figlio.
I gradi spesso vengono richiesti, mentre il vero rispetto si può soltanto conquistare.
Le corde che legano al rispetto degli uni per gli altri sono, in generale, corde di sicurezza.
Se tratti la gente con rispetto guadagnerai un'ampia benevolenza e migliorerai gli affari.
Come nel gioco della palla bisogna che chi la riceve si muova in sincronia con chi la lancia, così in un dibattito dev'esserci una certa sintonia fra l'oratore e l'ascoltatore, quando ciascuno dei due sia rispettoso di ciò che gli compete.
Un uomo è tanto più rispettabile quante più sono le cose di cui si vergogna.
Del resto non importa tanto essere onesti, quanto onorati.
Aristippo, quando gli fu ricordato l'affetto che doveva ai propri figli perché erano usciti da lui, si mise a sputare, dicendo che anche quello era pur sempre uscito da lui.
Le grandi qualità e le grandi virtù (se le avete) vi procureranno il rispetto e l'ammirazione degli uomini; ma sono le qualità minori che devono procurarvi il loro amore e il loro attaccamento.
Onora chi più è vecchio.
Le buone maniere sono come ammettere che tutti siano così delicati da dovere essere trattati coi guanti. Adesso, il rispetto umano... non si dà tanto facilmente del codardo o del bugiardo a un uomo.
Gli uomini sono sempre pronti a rispettare qualsiasi cosa li annoi.
Il fanciullo merita il massimo rispetto.
Rispetto a ciò che non è, qualunque cosa che è, è un miracolo.
Com'è imbarazzante aver voluto imporre a qualcuno i miei desideri, pur sapendo che i tempi non erano maturi e la persona non era pronta, anche se quella persona ero io. Oggi so che questo si chiama "rispetto".