Del resto non importa tanto essere onesti, quanto onorati.
Solamente tra le morali e politiche lecita l'economia per ragioni facili a capirsi.
Felice e stimabile unicamente il ricco, e viceversa la povertà un delitto.
I così detti istituti pii, quanto meglio sopprimergli e incamerargli!
Chi è infamato una volta, non aspetti più perdono.
Perché ogni sorta di carità fomenta l'ozio e l'imprevidenza.
Non rispettiamo mai quelli che ci divertono, per quanto si possa ridere delle loro capacità comiche.
Non comprare mai nulla il cui prezzo sia il rispetto di te stesso.
Vi sembrerà poco bello o persino un paradosso, ma nondimeno va detto, che diventerà veramente libero e perciò anche felice nella vita amorosa solo colui che abbia superato il rispetto dinanzi alla donna e che si sia abituato all'idea dell'incesto con la madre o con la sorella.
Il denaro va rispettato; una delle cose peggiori che puoi fare è di maneggiare il denaro di un'altra persona senza rispetto per quanto duramente è stato guadagnato.
Trattare il tuo avversario con rispetto è dargli un vantaggio a cui non ha diritto.
Soltanto le passioni simulate, i deliri finti hanno qualcosa a che fare con lo spirito, e con il rispetto di noi stessi; i sentimenti sinceri presuppongono una mancanza di riguardo verso di sé.
Inginocchiarmi? Vedi Serse, massacrare tutti i tuoi soldati stamattina, mi ha provocato un fastidiosissimo crampo alla coscia per cui mi risulta impossibile inginocchiarmi.
Ricorda sempre: la vera forza di uno spartano è il guerriero che sta al suo fianco. Perciò dagli rispetto e onore, e li riceverai a tua volta.
Mia moglie non ha alcun rispetto. Ieri ho avuto una lite col cane e lei ha detto che aveva ragione lui. E l'ha detto proprio davanti al cane! Ora neanche il cane ha più rispetto. Mia moglie lancia la palla e lui aspetta che sia io a portarla indietro.
Si rispetta, ma non si ama, l'uomo che agisce secondo princìpi.