317 frasi, citazioni, aforismi
Noi giornalisti non siamo preti o suore, ma abbiamo dei valori etici: e questi sono dettati soprattutto dal rispetto di sé stessi e dalla professione. Il nostro ruolo è far sì che altri non abusino del potere.
Non comprare mai nulla il cui prezzo sia il rispetto di te stesso.
Se dai valore al rispetto per un uomo, lotta con lui. Quanto a piacere, a te piace il tuo giornale - e lo disprezzi.
Un bambino che non rispetta i genitori non avrà rispetto per nessuno.
E' possibile costruire la cultura dell'incontro e un mondo di pace, dove credenti di religioni diverse, conservando la loro identità [...], possono convivere in armonia e nel reciproco rispetto.
Gli esseri umani, nella misura in cui prendono coscienza di essere parte responsabile del disegno della creazione, diventano capaci di rispettarsi reciprocamente, invece di combattere tra loro, danneggiando e impoverendo il pianeta.
I figli non devono avere paura di te per rispettarti.
L'uomo che si annoia fa strada più in fretta degli altri. Se ti annoi ti rispettano.
- Bisogna sempre leggere i libri fino in fondo, sempre.- E se non sono belli?- Si fa uno sforzo! Si deve rispettare il lavoro dell'autore e se non ti piace l'inizio, gli devi la possibilità di recuperare. Si può sacrificare qualche ora per finire il suo libro, è il minimo.
Se qualcuno vi dice: Tizio mi tratta malissimo, e voi chiedete: Ma allora, perché non lo lasci?, quella persona non saprà cosa rispondere. La verità è che ha bisogno dell'altro per punire se stessa.
Il rispetto dovuto alle minoranze di agnostici o di non credenti non deve imporsi in un modo arbitrario che metta a tacere le convinzioni di maggioranze credenti o ignori la ricchezza delle tradizioni religiose. Questo alla lunga fomenterebbe più il risentimento che la tolleranza e la pace.
Siè umile, siè paziente, siè bona, e allora sarè nobile, sarè ricca, sarè respettada.
Prometto di amarti fedelmente, rinunciando a tutte le altre, nella buona e nella cattiva sorte, nella salute e nella malattia, indipendentemente da dove ci condurrà la vita. Ti proteggerò, avrò fiducia in te e ti rispetterò.
Bisognava rispettare tutti gli esseri viventi, categoria in cui non rientravano i poliziotti, la gente legata al governo, i bancari, gli usurai e tutti coloro che avevano tra le mani il potere del denaro e sfruttavano le persone semplici.
Rispettate i vecchi!
Vivi la tua vita in ogni modo per guadagnare e mantenere il rispetto delle persone che rispetti.
Il profondo rispetto non è poi tanto lontano dalla paura.
Al fanciullo si deve il massimo rispetto.
Trattare il tuo avversario con rispetto è dargli un vantaggio a cui non ha diritto.
Gli esseri umani sono preda di tre malattie croniche e incurabili: il bisogno di cibo, il bisogno di sonno e il bisogno di rispetto.